Startup Europe Week Roma 2017
SConself,srl,conshelf,,cfd,milano,ingegneria,gestionale,biomedica

Ancora nessun commento

Ideata su progetto della Commissione Europea, Startup Europe Week (SEW) è un’iniziativa di Startup Europe per includere tutte le regioni europee in un programma focalizzato sulle startup. L’Europa e la Silicon Valley sono molto diverse, e qui ogni regione è un player chiave, dalla formazione imprenditoriale, la fondazione di nuove aziende, sino ai bandi d’investimento e alle policy sulla tassazione delle imprese.

Questi i numeri dello scorso anno:

  • +280 organizzatori
  • + 40 paesi coinvolti
  • 4 milioni di social impression
  • 1 milione di account raggiunti

Dal 6 al 10 febbraio 2017, più di 200 città celebrano l’imprenditorialità europea con workshop, eventi motivazionali, sessioni informative e formative e eventi di networking.

La Startup Europe Week 2017 a Roma prevede diversi eventi, tutti dedicati alle startup e all’innovazione, declinati secondo specifiche tematiche e che affrontano diversi argomenti.

Gli appuntamenti ad oggi sono:

Mercoledì 8 febbraio: Partner Sneak Preview Startup Bootcamp FoodTech

Hai un’azienda del settore agro o food? Sei interessato all’innovazione in questi settori? Mercoledì 8 Febbraio, in occasione della Startup Europe Week, Startupbootcamp FoodTech ospiterà, presso gli uffici in via Ludovico di Savoia 2B, a Roma, l’evento Partner Sneak Preview. Durante l’evento saranno presentate in anteprima le 10 startup foodtech da tutto il mondo che prendono parte al programma di accelerazione.

Dall’idroponica alla Business Intelligence e Internet of Things, dai sostituti del cibo al food delivery, queste 10 startup scelte tra oltre 600 candidati da 56 paesi stanno trasformando i settori dell’agro e del food.

Parte della rete globale di acceleratori di Startupbootcamp, Startupbootcamp FoodTech è il primo programma globale e indipendente di accelerazione per startup operanti nel settore foodtech. Con sede a Roma, i suoi partner includono Gambero Rosso, LVenture, Barilla, Monini, Cisco, M3 Investimenti e altri investitori.

Il programma di accelerazione di startup dà accesso a competenze di settore di livello mondiale nel corso di un programma intensivo di 3 mesi, oltre a 15.000 euro di capitale, 6 mesi di ospitalità presso la sede di Startupbootcamp FoodTech e servizi dei partner per un valore di 400.000 euro.

Obiettivo di Partner Sneak Preview è mostrare in anteprima alle maggiori aziende del settore i prodotti e servizi offerti dalle 10 startup accelerate da Startupbootcamp FoodTech.

Programma:

14:30               Registrazione
15:00               SBC FoodTech Report di Peter Kruger, CEO di Startupbootcamp FoodTech
15:20               1° blocco di pitch da 7 minuti (5 startup) con 3 minuti di Q&A
16:15               Pausa caffè
16:45               2° blocco di pitch (5 startup) con 3 minuti di Q&A
17:40               Cocktail di networking

Per partecipare clicca QUI

Venerdì 10 febbraio: Peekaboo Community Day

PEEKABOO è un’Open Innovation Community nata a Roma all’interno di un campus universitario. Supportiamo la crescita di un ecosistema imprenditoriale e startup, in partnership con aziende leader di settore che vogliono investire in innovazione per creare valore nei rispettivi settori e sul territorio, tramite attività di formazione, ricerca di talenti, sviluppo di idee su priorità di business, networking e altre attività di open innovation.

Il Peekaboo Community Day si tiene al Caffè Letterario di Via Ostiense dalle 18 alle 21 di venerdì 10 Gennaio.

Programma:

  • 18:00 – 18:30: Peekaboo Keynote
  • 18:30 – 19:00: Founders pitch & feedback
  • 19:00 – 20:00: Mentor & Advisor Office Hour
  • 20:00 – 21:00: Brainstorming to improve Rome Startup Ecosystem

21:00 – 21:30: Networking Cocktail

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI