Stellantis è il nuovo nome della società nata dalla fusione di Peugeot e Fiat Chrysler Automobiles
Stellantis deriva dal verbo latino “stello” che significa "essere illuminato di stelle" trae ispirazione dalla nuova fusione tra FCA e PSA.
fca

Ancora nessun commento

Stellantis deriva dal verbo latino “stello” che significa “essere illuminato di stelle” trae ispirazione dalla nuova fusione tra FCA e PSA.

Le origini latine del nome rendono omaggio alla lunga e importante storia delle due società fondatrici mentre l’evocazione dell’astronomia richiama lo spirito di ottimismoenergia e rinnovamento alla base di questa unione che cambierà il settore automotive.

Il processo di identificazione del nuovo nome è iniziato subito dopo l’annuncio del Combination Agreement e il senior management di entrambe le società è stato attivamente coinvolto durante l’intero processo, supportato da Publicis Group.

Fusione PSA-FCA entro il primo trimestre 2021

Il nome Stellantis verrà utilizzato esclusivamente a livello di Gruppo, come Corporate Brand. Il prossimo passo nel processo sarà la presentazione di un logo che, con il nome, definirà l’identità del nuovo Gruppo. I nomi e i loghi preesistenti dei singoli marchi costitutivi del Gruppo rimarranno invariati.

Come precedentemente indicato, si prevede che la fusione PSA-FCA sarà completata entro la fine del primo trimestre 2021.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI