Stupiscono le prestazioni sul mercato della Volkswagen ID.3
Agosto 2021 ha registrato livelli di vendite di automobili bassi come non se ne vedevano dal 2014, ma ciò nonostante continua il rimbalzo rispetto all'anno nero del 2020. 
volkswagen

Articolo del

Agosto 2021 ha registrato livelli di vendite di automobili bassi come non se ne vedevano dal 2014, ma ciò nonostante continua il rimbalzo rispetto all’anno nero del 2020. C’è però un segmento che continua a crescere ed è quello dei veicoli elettrici, ibridi plug-in e completamente elettrici. Secondo l’ultimo aggiornamento di EV Volumes, sono oltre 510.000 i veicoli elettrici venduti ad agosto nel mondo, di cui oltre la metà nella sola Cina, dove il governo centrale sta spingendo in modo significativo la diffusione di auto BEV al fine di accelerare la transizione energetica. In Europa la crescita è più contenuta ma agosto ha visto il raggiungimento di un’importante pietra miliare secondo i dati di JATO: le vendite combinate di ibride plug-in e auto completamente elettriche hanno visto infatti superare per la prima volta quelle delle auto diesel, con una quota di mercato del 21% sulle vendite complessive del mese. Sul versante delle plug-in, il podio di agosto va alla Ford Kuga, ma stupiscono le prestazioni sul mercato della Volkswagen ID.3, che non solo rimane l’auto elettrica più venduta in Europa, ma raggiunge il quindicesimo posto anche nella classifica generale.

Volkswagen conquista anche il terzo posto della top ten delle auto elettriche più vendute con ID.4, mentre continuano le ottime prestazioni di Fiat 500 elettrica, che guadagna la decima posizione. Tesla Model 3 rimane al secondo posto, mentre Model Y debutta all’ottavo. Secondo le previsioni di EV Volumes, il 2021 dovrebbe chiudersi con 6,4 milioni di veicoli elettrici e ibridi plug-in venduti a livello globale, in crescita del 98% rispetto al 2020, con un parco circolante di 16,4 milioni unità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI