Telepass e A2A hanno avviato una collaborazione
Telepass e A2A si alleano per rendere accessibile il servizio di ricarica dei veicoli elettrici.
telepass

Ancora nessun commento

Telepass e A2A si alleano per rendere accessibile il servizio di ricarica dei veicoli elettrici.

Lo rende noto un comunicato comune, nel quale si specifica che grazie questa partnership i guidatori potranno accedere ad oltre duemila punti di ricarica dell’infrastruttura di A2a E-Mobility dislocati su tutto il territorio nazionale con l’app Telepass dal proprio cellulare.
    Telepass consente infatti l’accesso, tramite la propria app, a una delle reti di ricarica elettrica interoperabile più estese d’Italia con oltre 33.200 punti di ricarica totali attivi su tutto il territorio nazionale.

Il gruppo “ha messo al centro della propria strategia di business il concetto di sostenibilità, in linea con l’impegno più ampio assunto dal gruppo Mundys con il Climate action plan per contrastare il cambiamento climatico attraverso obiettivi di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra di breve, medio e lungo termine”, si legge nella nota.
    La partnership per A2a è in linea con gli obiettivi del proprio piano strategico, fondato su transizione energetica ed economia circolare, in cui la mobilità elettrica costituisce una leva fondamentale a supporto del percorso verso l’elettrificazione dei consumi e la decarbonizzazione. Per lo sviluppo di questo settore il gruppo guidato dall’amministratore delegato Renato Mazzoncini ha previsto investimenti al 2030 per circa 300 milioni e la realizzazione di 22mila punti di ricarica su scala nazionale interamente alimentati con energia certificata 100% green.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Ponte sullo Stretto, chiesto stop di 4 mesi per approfondimenti: cosa succede

Servono ulteriori quattro mesi per poter rispondere alle oltre 200 richieste di approfondimento sul progetto del Ponte sullo Stretto. La società Stretto di Messina, di concerto con il Contraente Generale Eurolink, ha domandato e ottenuto dal ministero dell’Ambiente uno stop di 120 giorni per realizzare altre verifiche sull’opera fortemente voluta dal ministro delle Infrastrutture Matteo…

Leggi »

Btp valore, cala la raccolta nella quarta emissione ma quota 10 miliardi raggiunta in 4 giorni

La quarta emissione del Btp Valore è arrivata al penultimo giorno senza fare registrare i numeri dei precedenti collocamenti, ma senza nemmeno sfigurare. Il ministero dell’Economia può rivendicare anche in questa occasione il successo dei 10 miliardi di obiettivo raggiunti alla vigilia della chiusura della raccolta per il titolo di Stato dedicato ai risparmiatori individuali…

Leggi »