Toyota ha svelato in via ufficiale la quarta generazione di Toyota Yaris

Ancora nessun commento

toyotaIn attesa del debutto europeo, in programma nel corso del 2020, la nuova city  car della casa nipponica si prepara a conquistare il mercato grazie a tante novità rispetto alla precedente generazione.

La quarta evoluzione della Toyota Yaris si basa sull’inedita piattaforma TNGA-B, nuovo pianale modulare sviluppato dalla casa nipponica per i modelli più piccoli (city car ed in futuro crossover) della sua gamma. La nuova base di partenza, più rigida del 35% rispetto al passato, permette di ridurre di circa 20 chilogrammi il peso complessivo della vettura andando ad abbassare il baricentro e, nello stesso tempo, incrementare di circa 5 cm il passo, offrendo così maggiore abitabilità interna.

Dal punto di vista tecnico, la nuova Toyota Yaris arriverà sul mercato europeo in due varianti. Il modello base presenterà un nuovo tre cilindri 1.0 turbo benzina (da 70 o 75 CV, i dati di omologazione non sono ancora ufficiali) abbinato al cambio manuale. In rampa di lancio c’è anche la nuova Yaris Hybrid che potrà contare sul nuovo 1.5 a ciclo Atkinson con fasatura variabile e cambio E-Cvt e su di una potenza massima di 115 CV. La versione ibrida della Yaris potrà contare su di un pacco batterie agli ioni litio, situato sotto al divano posteriore e più leggero del 20%, e su di una modalità a zero emissioni in grado di garantire autonomia sufficiente per tratte brevi.

La dotazione di sicurezza include il cruise control adattivo con funzione stop&go, il sistema di mantenimento di corsia, il nuovo airbag centrale. All’interno dell’abitacolo, inoltre, troviamo una plancia “tecnologica” con display centrale da ben 10 pollici che includerà un sistema multimediale dotato del supporto a  Android Auto e Apple CarPlay.

La galleria di foto che riportiamo qui di seguito ci mostra, nei minimi dettagli, quelle che saranno le novità estetiche della quarta generazione della Toyota Yaris che si presenta con un nuovo frontale, più moderno e aggressivo, destinato a diventare uno degli elementi caratterizzati di tutto il progetto. Da notare anche la livrea bicolore ed il nuovo design della parte posteriore.

Le prime consegne della nuova Toyota Yaris sono attese per il mese di giugno del 2020. Maggiori dettagli relative alla versione europea arriveranno nelle prossime settimane.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI