Tra Cascina Merlata e Mind è stato inaugurato Merlata Bloom
Questa mattina c'è stato il taglio del nastro di un nuovo centro commerciale a Milano.
Cascina Merlata Bloom

Ancora nessun commento

Questa mattina c’è stato il taglio del nastro di un nuovo centro commerciale a Milano.

Inaugurato Merlata Bloom, il super mall vasto 70 mila metri quadrati, situato proprio al centro di due quartieri in piena rigenerazione: Cascina Merlata e Mind. Oltre duemila invitati hanno partecipato mercoledì mattina all’inaugurazione del suprermall, e questo ha creato code di circa tre chilometri, che da via Daimler raggiungevano il capolinea della MM1 Molino Dorino. La situazione si è però risolta nel giro di tre quarti d’ora. 

La viabilità

Alla base, la decisione della polizia locale di chiudere alcuni accessi,in particolare l’ingresso a via Daimler dalla rotonda di via Gallaratese, dovuta a un malinteso fra Comune e responsabili del suprermall.«Questa mattina è stato critico perché eravamo in attesa di avere la presa in carico della strada da parte del Comune di Milano. Appena abbiamo potuto aprire le strade la situazione si è subito snellita» ha detto il direttore di Merlata Bloom Alessandro Ossena, che assicura: «La viabilità è coerente al permesso di costruire e ai flussi di questo centro commerciale. Il piano viabilistico è in grado di reggere le persone che devono entrare in questo centro. Cascina Merlata ha sempre previsto questo centro con queste caratteristiche».

Il progetto

Il cantiere è stato avviato nel 2020 e dopo tre anni il centro è realtà. Progettato da CallisonRTKL con il vetro e il legno come elementi fondamentali, nonché numerose certificazioni di sostenibilità, il «lifestyle center» è a cura della società Merlata Mall, co-finanziato da Ceetrus, ImmobiliarEuropea e SalService. La gestione è affidata a  Nhood Services.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI