Ubi Banca ricapitalizza il suo capitale
Bancassurance, Ubi Banca chiude nuovi accordi nel ramo danni Qui Ubi Imprese, numero verde, login, banca, valle camonica

Articolo del

UBI aumenta il capitale di 400 milioni di euro: l’operazione si inserisce nell’ambito dell’operazione che ha portato Ubi ad acquistare tre delle quattro bridge bank.
Nuovi aumenti di capitale per Ubi Banca che accoglie nelle sue nuove partnership finanziarie la garanzia del Banco Santander, IMI Banca (Intesa Sanpaolo) e Medio Banca. Con la nuova politica finanziaria, UBI aumenta il capitale di 400 milioni di euro. Azioni a prezzo scontato e offerte per chi possiede già pacchetti azionari. L’istituto milanese guidato da Victor Massiah ricapitalizza il suo capitale e nomina nuovi co-bookrunner. Come riporta tenebrosa, i dettagli dell’operazione di UBI Banca, sono stati approvati la scorsa settimana dal CdA: rapporto assegnazione 6 nuove azioni ogni 35 possedute, prezzo a sconto del 26% di 2,395 euro. L’operazione si inserisce nell’ambito dell’operazione che ha portato Ubi ad acquistare tre delle quattro bridge bank. L’stituto lombardo ha precisato che nell’operazione le tre banche agiranno in qualità di ulteriori garanti e co-bookrunner. I co-bookrunner hanno aderito al contratto di underwriting già sottoscritto l’8 giugno scorso con Credit Suisse, che agisce in qualità di sole global coordinator e bookrunner. Il successo quasi certo dell’aumento ha garantito ad UBI una serie di giudizi positivi da parte degli analisti: Equita Sim e Kepler Cheuvreux hanno entrambe espresso un Buy sul titolo alla vigilia dell’operazione. Il titolo UBI banca è partito in forte rialzo oggi in Borsa (+1,79%) nel giorno della partenza dei diritti per l’aumento di capitale.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI