UniCredit e Piteco per inoltrare automaticamente file già firmati digitalmente

Ancora nessun commento

UniCredit ha scelto Piteco per realizzare un progetto innovativo attraverso il quale inoltrare automaticamente verso le Banche del Consorzio Cbi, che sta per Customer to Business Interaction, file già firmati digitalmente all’interno del tool aziendale Piteco Cbc.

Il player nel mercato Ict con una lunga esperienza a supporto della tesoreria e della finanza di aziende provenienti da tutti i settori di business ha, infatti, unito la propria piattaforma autorizzativa e dispositiva di Corporate Banking Communication con UniWeb 2.0 Plus, il sistema di servizi di electronic banking di UniCredit.

Il risultato è una soluzione realmente integrata, che consente di consolidare l’assoluta sicurezza di ogni processo di pagamento che aziende o gruppi industriali intendono disporre verso il sistema bancario nazionale e internazionale.
Nello specifico, l’integrazione permette alle aziende di firmare digitalmente attraverso il Cbc i file dispositivi e di inviare a UniCredit file già firmati e certificati all’interno di un tool aziendale senza necessità di accedere al remotebanking.
In questo modo, UniCredit è in grado di trasmettere in modo automatico gli ordini di pagamento firmati digitalmente alle altre banche passive, tramite la rete del Consorzio Cbi.

A pesare sulla scelta di UniCredit, soprattutto la possibilità di apporre, attraverso Piteco Cbc, la firma digitale in un ambiente informatico sicuro consentendo l’upload automatico su electronic banking dei file già firmati a garanzia dell’inalterabilità dei flussi dispositivi rilasciati al sistema bancario.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »

Pensioni “rosa” più magre senza la previdenza complementare

Non solo gli stipendi ma anche le pensioni delle donne sono più basse di quelle degli uomini, segnalando che il gender pay gap persiste anche “a riposo“. Ma cosa si può fare? La previdenza complementare ed i Piani Individuali Pensionistici possono svolgere un ruolo decisivo nella riduzione del gender pension gap, perché offrono l’opportunità di incrementare…

Leggi »