Unipol rinuncia al ricorso al Tar su paletti fusione Fonsai

Ancora nessun commento

Il gruppo Unipol ha rinunciato al ricorso davanti al Tar del Lazio contro il provvedimento dell’Antitrust con cui nel giugno dello scorso anno si dava il via libera alla fusione con Fonsai, imponendo però l’adozione di misure a tutela della concorrenza (in particolare si chiedeva la cessione di premi per 1,7 miliardi).

Unipol aveva contestato in particolare le modalità di individuazione delle quote di mercato rilevanti nel settore dei danni puntando ad una riduzione dell’ammontare degli asset da cedere.

Nei mesi scorsi, comunque, Carlo Cimbri, aveva in più occasioni toccato il tema delle cessioni, manifestando la volontà del gruppo di portarle a termine nonostante il ricorso fosse ancora pendente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Million Day e Million Day Extra, le estrazioni delle 13 di lunedì 11 marzo

Proseguono anche nel 2024 il Million Day e il Million Day Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il Million Day è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare…

Leggi »

Passeggeri e voli, aumenta la sicurezza e migliora la gestione delle frontiere

Due nuovi regolamenti sono stati oggetto dell’accordo provvisorio tra la presidenza belga del Consiglio e i negoziatori del Parlamento europeo. Obiettivo: disciplinare la raccolta e l’uso dei dati dei passeggeri del trasporto aereo per la gestione delle frontiere e le attività di contrasto.L’accordo raggiunto dovrà essere confermato dai rappresentanti degli Stati membri (Coreper) prima dell’adozione…

Leggi »

Nuovo bonus da 3.600 euro al via: ecco chi può ottenerlo

Il Governo ha aperto le domande per il bonus nido 2024, che permette ad alcune famiglie di beneficiare di uno sconto fino a 3.600 euro per la retta dell’asilo nido del proprio figlio nato quest’anno. Un nuovo messaggio Inps spiega tutte le eccezioni e i requisiti per ottenere questo bonus potenziato dalla manovra 2024. Ulteriori…

Leggi »