Utile netto in crescita nei primi nove mesi dell’anno per Cassa Lombarda
IlCdadi CassaLombarda haapprovatoirisultati

Ancora nessun commento

Al 30 settembre, come spiega una nota,  l’istituto presenta un risultato economico netto di 2,4 milioni di euro, in aumento del 21% rispetto al medesimo periodo del 2014 e nettamente al di sopra degli obiettivi di budget con un margine d’intermediazione di 31,9 milioni di euro (+1, 8% rispetto al 30 settembre 2014 e in crescita di quasi il 14% rispetto al budget).

I ricavi netti generati dall’attività core di private banking raggiungono 19,1 milioni di euro, in deciso incremento su base annua (+22,2%). I costi operativi si sono attestati a quota 25,5 milioni di euro. Il risultato netto della gestione dell’attività ordina ria è di circa 5 milioni di euro, ampiamente al di sopra delle aspettative, mentre l’utile ante imposte è di 3,9 milioni di euro allineato allo stesso periodo del 2014. Le masse totali della banca hanno raggiunto quot a 4,6 miliardi di euro, in crescita di oltre il 5% rispetto a fine 2014. In particolare, il risparmio gestito è di 1,92 miliardi di euro con un aumento di quasi il 12% rispetto alla chiusura del 31 dicembre 2014. La raccolta diretta si attesta a 551 milioni di euro in lieve contrazione rispetto a fine anno, mentre gli impieghi ammontano a 463 milioni di euro (+9% rispetto a fine 2014). I fondi propri della banca al 30 settemb re sono di 86,5 milioni di euro, con eccedenza rispetto ai requisiti de ll’8% di 40,5 milioni di euro e un Cet1 Ratio al 15,04% .

Per l’amministratore delegato Paolo Vistalli “i risultati conseguiti nei primi nove mesi dimostrano il dinamismo della banca e la sua crescita , sostenuta dal deciso aumento delle masse totali e dall’eccellente dato dell’utile, ottenuto grazie al lavoro di squadra messo in campo in questi mesi. Questi risultati ci motivano nel consolidare il nostro ruolo: quello di una realtà con una solida esperienza e una lunga tradizione nel private banking, vicina ai clienti storici ed orientata alla ricerca di nuovi clienti. Le brillanti performance ci spingono anche ad affrontare nuove sfide presentandoci sempre più come punto di riferimento per le seconde generazioni delle imprese di famiglia”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Stop alle armi, la clamorosa svolta degli Usa su Israele

I livelli di tensione in Medio Oriente salgono in maniera proporzionale a quelli tra Israele i loro partner di maggioranza, cioè gli Stati Uniti. L’amministrazione Biden è stanca di dover competere su più fronti e vedono quello di Gaza come il meno “utile alla causa” e, al contempo, come il più dannoso. Dal canto suo…

Leggi »

Turisti a piedi: sciopero dei taxi il 21 maggio 2024

I principali sindacati dei tassisti hanno annunciato uno sciopero nazionale per il 21 maggio, dalle ore 8:00 alle 22:00, con una manifestazione prevista a Roma. Nonostante lo stop, i servizi rimarranno disponibili per gli anziani, le persone con disabilità e i malati. Perché i tassisti scioperano Questo sciopero è il culmine di una serie di…

Leggi »

Travis Scott a Milano, prezzo biglietti: quanto guadagna il rapper

L’Italia diventa una tappa fissa nei tour europei di Travis Scott. Di certo un peso in tale decisione lo ha avuto l’enorme trionfo al Circo Massimo di Roma. Una serata da ricordare, che resterà negli annali degli eventi musicali della Capitale. Il rapper di Houston fa ritorno nel Bel Paese e, nello specifico, sarà possibile…

Leggi »