Bandi a sostegno dello sviluppo delle imprese venete
veneto

Ancora nessun commento

Si tratta dei primi due bandi relativi al Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (POR FESR) per il periodo 2014 – 2020, che potranno contare su quasi 10 milioni di euro di finanziamenti a favore della ricerca, dello sviluppo tecnologico, dell’innovazione e della competitività dei sistemi produttivi.

Un bando è dedicato al “Sostegno alla creazione e al consolidamento di start-up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin – off della ricerca”.
Per queste finalità destina alle aziende venete, in collaborazione con il mondo accademico e della ricerca, 5 milioni di euro.
L’obiettivo è quello di aumentare la competitività del sistema produttivo regionale attraverso lo sviluppo di nuova cultura imprenditoriale, in linea con gli obiettivi della Strategia di Specializzazione Intelligente per la Ricerca e l’Innovazione della Regione Veneto (RIS3 Veneto) e in coerenza con le finalità previste dal Piano Strategico Regionale per la Ricerca Scientifica e lo Sviluppo Tecnologico e l’Innovazione.

L’altro bando riguarda “Interventi di supporto alla nascita di nuove imprese sia attraverso incentivi diretti, sia attraverso l’offerta di servizi, sia attraverso interventi di micro finanza” e mette a  disposizione del mondo produttivo veneto 4,5 milioni di euro, a sostegno di nuove iniziative imprenditoriali delle Piccole e Medie Imprese di recente o prossima costituzione, operanti nel settore manifatturiero, delle costruzioni, del commercio e dei servizi, supportandole nelle loro fasi di nascita e crescita.

A breve saranno disponibili tutte le informazioni di dettaglio sui Bandi approvati.

PRIMI BANDI A SOSTEGNO DELLO SVILUPPO DELLE IMPRESE VENETE

Sono stati approvati i primi due bandi relativi al Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (POR FESR) per il periodo 2014 – 2020.

Lo annuncia l’assessore regionale allo sviluppo economico, energia, ricerca e innovazione.

  • “Mettiamo in campo un ulteriore concreto aiuto alle imprese venete – sottolinea l’assessore – che potranno contare su quasi 10 milioni di euro di finanziamenti a favore della ricerca, dello sviluppo tecnologico, dell’innovazione e della competitività dei sistemi produttivi”.
  • Ed aggiunge: “ merito anche del lavoro svolto con rapidità dalle Strutture perché l’economia del Veneto non può e non deve aspettare”.

PRIMO BANDO

IL PRIMO BANDO È DEDICATO A: 

“Sostegno alla creazione e al consolidamento di start-up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin – off della ricerca”.

  • Per queste finalità destina alle aziende venete, in collaborazione con il mondo accademico e della ricerca, 5 milioni di euro.
  • L’obiettivo è quello di aumentare la competitività del sistema produttivo regionale attraverso lo sviluppo di nuova cultura imprenditoriale, in linea con gli obiettivi della Strategia di Specializzazione Intelligente per la Ricerca e l’Innovazione della Regione Veneto (RIS3 Veneto) e in coerenza con le finalità previste dal Piano Strategico Regionale per la Ricerca Scientifica e lo Sviluppo Tecnologico e l’Innovazione.

SECONDO BANDO

IL SECONDO BANDO RIGUARDA:

“Interventi di supporto alla nascita di nuove imprese sia attraverso incentivi diretti, sia attraverso l’offerta di servizi, sia attraverso interventi di micro finanza”

Si mette a  disposizione del mondo produttivo veneto 4,5 milioni di euro:

  • a sostegno di nuove iniziative imprenditoriali delle Piccole e Medie Imprese,
  • di recente o prossima costituzione,
  • operanti nel settore manifatturiero,
  • delle costruzioni,
  • del commercio
  • e dei servizi,
  • supportandole nelle loro fasi di nascita e crescita.

DOMANDE

A breve saranno disponibili tutte le informazioni di dettaglio sui Bandi approvati.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI