Veneto Banca entra in Assoreti Pmi e rinnova l’impegno per le imprese

Ancora nessun commento

ASSORETI PMI – Veneto Banca scende in campo a favore delle pmi italiane, impegnandosi nella creazione di reti d’impresa tra le aziende clienti. Lo ha annunciato lo stesso istituto di credito bellunese, che ha aderito ad Assoreti Pmi, l’Associazione nazionale nata per lo sviluppo del sistema delle reti di imprese in Italia.

LE PMI IN ITALIA – “A causa delle dimensioni ridotte, molte imprese italiane non hanno la possibilità di cogliere tante opportunità”, ha commentato Fabrizio Mora, responsabile corporate di Veneto Banca. “Le reti d’impresa aprono molte porte alle nostre pmi e ne possono accrescere competitività e capacità innovativa. I vantaggi sono numerosi e vanno dallo scambio di informazioni e know-how alla riduzione dei costi, dal raggiungimento di dimensioni adeguate allo sfruttamento di economie di scala e di scopo alla riduzione dei rischi, senza dimenticare l’accesso a fonti di finanziamento come quelle offerte dalla Banca Europea degli Investimenti e le agevolazioni fiscali”.

IL CONTRIBUTO DI VENETO BANCA –  Veneto Banca, ha continuato Mora, opera da sempre per la costituzione delle reti, non limitandosi a fornire linee di credito dedicate, ma affiancando gli imprenditori e il loro management, fornendo una serie di servizi che vanno dalla formazione alla consulenza. Oggi abbiamo scelto di fare un passo in più: avvalendoci di società specializzate quali KW Forester, Studio Impresa e Finleal, Veneto Banca si fa direttamente promotrice delle reti d’impresa, selezionando e mettendo in contatto le aziende che potrebbero aggregarsi. L’entrata in Assoreti Pmi suggella il nostro lavoro e ci consente di presentarci come prima banca aggregatrice di imprese in Italia”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Il Giappone sfugge alla recessione: perché interessa anche all’Italia

Sorpresa dal Giappone, che con i dati economici diffusi lunedì 11 marzo e relativi all’ultimo trimestre del 2023 smentisce le previsioni dello stesso governo di Tokyo e cresce dello 0,4%, evitando la recessione tecnica. Un risultato inatteso dall’esecutivo ma comunque ritenuto sotto le aspettative da alcuni economisti. Il Giappone è in un momento complesso dal…

Leggi »

Greenwashing, pubblicata la Direttiva Ue contro le etichette ingannevoli

A partire dal 27 settembre 2026, l’adozione da parte di imprese e professionisti di comportamenti inclusi nella “black list” della nuova direttiva 2024/825/Ue sarà qualificata come “greenwashing“. Tale qualificazione potrà essere stabilita senza la necessità di ulteriori prove, davanti alle competenti autorità degli Stati membri. Il termine “greenwashing” si riferisce al nuovo provvedimento dell’Unione Europea…

Leggi »