Veneto Banca: in arrivo MyBank, un nuovo modo di pagare online

Articolo del

LA NUOVA PIATTAFORMA – Nonostante l’e-commerce sia sempre più integrato e in forte crescita – +18% in Italia alla fine del 2012, secondo le previsioni del Politecnico di Milano, con un giro d’affari intorno a 9,5 miliardi di euro – c’è ancora la paura di non fare transazioni sicure. Non sono infatti infrequenti i casi di frode, soprattutto nella delicata fase del pagamento. Per ovviare a queste difficoltà, Veneto Banca mette a disposizione dei propri clienti il portale MyBank, la nuova piattaforma che permette di acquistare o vendere via internet in modo semplice e sicuro.

L’INIZIATIVA EUROPEA – MyBank è un’iniziativa europea sviluppata da Eba Clearing, il maggior fornitore per il settore privato di soluzioni di infrastruttura per i pagamenti a livello europeo. Veneto Banca è stata una delle prime banche italiane ad aver partecipato attivamente al progetto MyBank, che ha coinvolto un panel di 64 banche europee interessate a fornire ai propri clienti nuove soluzioni e nuovi strumenti per il commercio elettronico. Attraverso MyBank, i clienti di Veneto Banca potranno pagare i loro acquisti on line utilizzando il proprio internet banking.

COME FUNZIONA – Il procedimento è molto semplice: al momento dell’acquisto, tra le diverse modalità di pagamento “classiche” proposte dai rivenditori online (carta di credito e PayPal sono le più frequenti), il cliente potrà decidere di cliccare l’icona MyBank e accedere direttamente al proprio conto on-line in totale sicurezza.

ESERCENTI ONLINE – Ma le novità per i clienti Veneto Banca non finiscono qui. La procedura “MyBank”, infatti, sarà attiva non solo per gli acquirenti ma anche per tutti gli esercenti online di qualsiasi tipo e dimensione, rendendo più semplice farsi pagare con un “bonifico istantaneo” ed eliminando qualsiasi barriera geografica.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

B&B Hotels è in vendita?

Goldman Sachs, che dal 2019 detiene la proprietà della catena alberghiera francese B&B Hotels, sarebbe al lavoro per l’individuazione di possibili acquirenti.

Leggi »

Borsa Valori oggi chiusa

Mercati chiusi per le festività di Pasqua in Europa e negli Stati Uniti proprio nel giorno più atteso della settimana in cui arrivano gli attesi dati sull’inflazione degli Stati Uniti.

Leggi »