Veneto Banca segue il sentiero della semplificazione societaria

Ancora nessun commento

CASSA DI RISPARMIO DI FABRIANO – L’a.d. di Veneto Banca, Vincenzo Consoli, intende procedere speditamente per snellire la struttura societaria del gruppo e abbattere così i costi. Secondo quanto riporta Mf, nei giorni scorsi è stato depositato il progetto di fusione della controllata Cassa di risparmio di Fabriano, acquisita nel 2009, che confluirà entro giugno nella capogruppo in base a un concambio fissato in un azione Veneto Banca ogni 42 azioni Carifac annullate.
BANCA APULIA – Il via libera definitivo all’operazione arriverà dalle assemblee dei soci di Carifac e di Veneto Banca, convocate rispettivamente per il 24 e il 26 aprile. Ma non è tutto: a breve dovrebbe essere incorporata anche la controllata Banca Apulia (secondo indiscrezioni il closing dovrebbe avvenire entro il 2013), e la semplificazione del gruppo potrebbe coinvolgere anche Apulia Prontoprestito. Dopo il delisting, scrive ancora Mf, la società attiva nel settore dei finanziamenti di cessione del quinto sarebbe al bivio tra la messa in liquidazione o la fusione nella capogruppo.
BANCA INTERMOBILIARE – Intanto anche Banca Intermobiliare è al centro di riflessioni: la stessa Veneto Banca ha fatto sapere la settimana scorsa che “sta portando avanti un processo di valorizzazione delle attività di private banking di Banca Intermobiliare e del gruppo”, un processo che è “ancora in fase di analisi” e che “contempla diverse ipotesi tra le quali vi è il possibile coinvolgimento di partner esterni”. Una precisazione arrivata su richiesta della Consob, dopo le indiscrezioni di un interesse da parte di Ubs per l’istituto di credito guidato dall’a.d. Pietro D’Aguì.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Quasi tutti i decreti attuativi della manovra sono fermi: ecco perché

Nonostante il Governo Meloni abbia fatto attenzione a ridurre al minimo i decreti attuativi necessari ad attuare la manovra finanziaria del 2024, sono ancora 53 sui 55 previsti quelli che devono essere emanati. Ad essi sono legati circa 3,6 miliardi in interventi sull’economia, di diverso tipo. Da chiarimenti sulla Zona economica speciale all’esclusione dall’Isee dei…

Leggi »

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »