Vento in poppa per Fratelli d’Italia che cresce nel sondaggio di gradimento del consenso degli italiani
Ottimo stato di salute del governo italiano.

Ottimo stato di salute del governo italiano.

Se si votasse oggi il partito della presidente del Consiglio otterrebbe il 31,5% dei voti. Stabile il Pd che si conferma secondo partito, in calo il movimento 5Stelle che scende al 10%. È quanto emerge dal sondaggio Euromedia Research sulle intenzioni di voto degli italiani effettuato dopo la conferenza stampa della premier Giorgia Meloni. Numeri che confermano l’ottimo stato di salute del governo e la ‘gratitudine’ degli italiani per gli ultimi risultati ottenuti dalla presidente del Consiglio e dell’esecutivo, ultimo in ordine di tempo la liberazione di Cecilia Sala.

Sondaggio Euromedia dopo la conferenza di Meloni, FdI vola al 31,5%

Nel dettaglio Fratelli d’Italia guadagna lo 1,5% rispetto all’ultima rilevazione dello scorso 10 dicembre e si attesta al 31,5 %, seguito dal Pd al 24,3%, che sale appena dello 0,3 %.  Male per il partito di Giuseppe Conte che perde l’1,4 % e scende al 10%. Forza Italia è al 9,2% e sale dello 0,1%, mentre la Lega resta stabile all’9%. Alleanza Verdi e sinistra al 5,3% (+0,1%), Azione resta al 2,6%, mentre +Europa è al 2% e perde lo 0,3%. Quasi in via di scomparsa Italia Viva di Renzi che si attesta all’1,9 % scendendo allo 0,6% mentre Noi moderati è allo 0,6% sale dello 0,1% .

Il centrodestra cresce al 50,3%

In generale  la coalizione del centrodestra sale dell’1,7% e va al 50,3% mentre il centrosinistra al 31,6% guadagna lo 0,1%. L’eventuale campo largo, invece, perde l’1,9% e si attesta al 43,5%. Un eventuale campo larghissimo comprensivo di Azione, invece, si attesterebbe al 46,1% perdendo l’1,9% rispetto allo scorso 10 dicembre 2024. Ancora in crescita il numero degli astenuti-indecisi che si attestano al 50,8% contro il 50,5% della scorsa rilevazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI