Western Union Company ha lanciato un’innovativa piattaforma per trasferire denaro tramite i social network
C

Ancora nessun commento

La piattaforma WU Connect incorpora le solide competenze di Western Union nel money transfer in piattaforme digitali di terzi per offrire agli utenti nuovi modi per inviare denaro ad amici e parenti. I consumatori potranno effettuare i trasferimenti appoggiandosi a una carta di debito, di credito o a un conto corrente bancario. Il denaro potrà essere ritirato in contanti presso una qualsiasi agenzia Western Union nel mondo o, laddove queste opzioni siano disponibili, depositato direttamente su un conto bancario o un portafoglio mobile.

 

Sotto numerosi aspetti, la piattaforma WU Connect rappresenta un’evoluzione naturale della strategia perseguita da Western Union per raggiungere nuovi utenti mobili digitalmente avanzati. La piattaforma globale per i trasferimenti di denaro di Western Union offre una varietà di opzioni di invio e ritiro di denaro senza eguali nel settore. Tale piattaforma si basa su avanzate infrastrutture tecnologiche, conversione di valuta, gestione dei dati, conformità alle leggi e a severe norme sull’antiriciclaggio.

 

“Western Union ascolta con attenzione la voce dei clienti e usa tali feedback come spunto per innovare la propria operativitàspiega Hikmet Ersek, presidente e CEO di Western Union. “Stiamo continuando a consolidare i nostri principali punti di forza, ad espandere i nostri servizi digitali e ad investire in tecnologia e compliance per collegare il mondo digitale e quello fisico dei contanti”.

 

David Thompson, Direttore della Tecnologia di Western Union, ha espresso vivo entusiasmo per il potenziale impatto di questa nuova soluzione affermando: “WU Connect permetterà a Western Union di espandere la propria piattaforma digitale a network i cui utenti sono alla ricerca di modi più pratici per inviare e ricevere denaro servendosi della loro piattaforma preferita”.

 

La piattaforma WU Connect sarà disponibile per reti social e di messaggistica, nonché per altri tipi di reti digitali. Western Union non vede l’ora di collaborare con altre aziende in questo ramo.

 

La piattaforma WU Connect offre una suite di interfacce di programmazione di applicazioni (application programming interface, API) basate su un’infrastruttura altamente scalabile, consentendo una rapida implementazione delle funzionalità di trasferimento denaro. nelle piattaforme di terze parti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI