2014 in rosso per Barclays 
Barclays sceglie un ex BofA come nuovo chief operating officer

Ancora nessun commento

La banca britannica, la seconda nel Regno Unito per dimensioni, ha registrato una perdita netta di 174 milioni di sterline contro i 540 milioni di utile registrati l’anno precedente. A pesare sul risultato è stato un accantonamento straordinario per 1,25 miliardi di sterline nel secondo semestre per coprire un’indagine e un contenzioso in corso su investimenti nei mercati valutari.

L’utile adjusted prima delle tasse è salito del 12% a 5,5 miliardi di sterline, battendo le attese degli analisti che avevano indicato 5,3 miliardi.  Il ratio patrimoniale common equity tier1 si è portato al 10,3% (9,1% a fine 2013). L’istituto ha inoltre confermato il dividendo di 6,5 pence per azione e ha abbassato del 22% la liquidità a disposizione per i bonus portandola da 2,38 a 1,86 miliardi di sterline. I dipendenti dall’istituto hanno ricevuto un bonus medio di 14.100 sterline, il 17% in meno rispetto all’anno precedente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Assegno di inclusione marzo 2024: ecco le date del pagamento

L’Inps, nel suo messaggio n. 835 del 26 febbraio 2024, ha ufficializzato il calendario delle ricariche mensili relative all’Assegno di inclusione, il sussidio all’inclusione sociale e professionale entrato in vigore lo scorso 1° gennaio andando a sostituire il Reddito di cittadinanza. Per quanto riguarda il mese di marzo 2024, le date di pagamento dell’Assegno di…

Leggi »

Pensione di invalidità: la prima casa non fa più reddito

Per chi usufruisce della pensione d’invalidità civile, cecità e sordità, la prima casa ovvero quella di proprietà non fa più reddito. Questo è quello che emerge dalla circolare dell’Inps, la n. 74/2017, che reca tutti i dettagli riguardanti le future liquidità degli assegni. A partire dal 1° gennaio 2017, quindi, il reddito derivante dalla casa…

Leggi »

Donare un’azienda senza pagare le tasse è possibile: ecco come

Una delle modalità attraverso le quali è possibile trasferire l’azienda ai figli – quando il genitore è ancora in vita – è la donazione. Nella maggior parte dei casi questa operazione ha come oggetto delle quote di una SRL. Grazie alla donazione, in altre parole, è possibile effettuare il passaggio generazionale, senza che sia necessario…

Leggi »