Societe Generale ha annunciato la decisione di acquistare il 50% di Antarius
Société Générale: Bini Smaghi sarà presidente, Frederic Oudea ceo

Ancora nessun commento

La banca francese Societe Generale (SocGen) ha annunciato la decisione di esercitare il suo diritto di opzione di acquistare da Aviva France il 50% di Antarius, compagnia di assicurazioni del network Crédit du Nord. L’operazione sancisce la fine della partnership con Aviva France per il settore Vita.

I 10,5 miliardi di euro di asset di Antarius permetteranno alla banca francese di superare la soglia dei 100 miliardi di euro per quanto riguarda le attività assicurative.

Secondo una nota di SocGen, la transazione sarà perfezionata entro i prossimi due anni. Successivamente, la gestione operativa della società sarà trasferita in capo a Sogécap, la compagnia Vita francese del gruppo SocGen.

Bernardo Sanchez-Incera, deputy chief executive officer di SocGen, ha spiegato che “il business assicurativo è al centro degli interessi del Gruppo e la banca intende accelerare lo sviluppo del suo modello di bancassurance in tutti i mercati. Vorrei ringraziare pubblicamente Aviva per la qualità che ha saputo dare a questa partnership di successo sviluppata negli anni insieme a SocGen e Credit du Nord”.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI