Un viaggio all’insegna del relax e del divertimento. Le mete più ambite del 2017
maldive

Articolo del

Il sole primaverile fa aumentare la voglia di viaggiare soprattutto se si pensa al mare. I luoghi da sogno sono molti sia per chi ama i lunghi percorsi che per coloro che non amano i lunghi viaggi. Scopriamo insieme le mete turistiche più ambite del 2017.

Mare, mare, mare …

Gli amanti del viaggio all’insegna del relax, hanno una grande varietà di scelta tra le mete turistiche che offrono ambienti accoglienti in cui rilassarsi e ricaricarsi di nuova energia. L‘Africa si rivela sempre affascinante, le infinite spiagge a Capo verde, in Kenia, in Tanzania o a Zanzibar offrono al turista caldo, mare e ambiente da favola. La primavera è il periodo ideale anche per visitare l’America recandosi in luoghi meravigliosi come Miami, Belize, Bahamas o la Costa Rica immersi nella natura con spiagge incantevoli, un mare limpido e tramonti indimenticabili.

Full immersion per viaggiare meglio

Restando in zona caraibica si può organizzare un viaggio all’insegna del divertimento e dell’avventura in terra cubana, nella Repubblica Dominicana, in Giamaica o nel coloratissimo Messico. In ognuno di questi paesi si può godere dello spettacolare panorama ma anche gustare piatti tipici locali ed immergersi nella vita quotidiana del posto per godere della vita vissuta e del calore dei popoli locali.

Avventura o Tour organizzato?

Per chi ama l’Asia sono da considerare Abu Dhabi e la ricca Dubai, un mix tra storia e innovazione. Molte le visite organizzate per non perdere nemmeno uno dei particolari aspetti di questi luoghi da mille e una notte. Per i più avventurosi il viaggio va affrontato senza organizzatori, zaino a spalla e buone scarpe ai piedi. Per tutti gli altri vi sono dei tour predisposti e suddivisi in itinerari tra cui il turista può scegliere il più adatto alle proprie esigenze e curiosità. Tra questi vi sono Tour in Nepal, Birmania, India e Cambogia che riteniamo essere molto interessanti e completi ma si può spaziare in infinite possibilità.

I viaggi di tendenza nel 2017

Le mete più ambite del momento per gli amanti del mare sono la Thailandia e le Maldive. Ma i turisti azzardano anche viaggi oltreoceano toccando l’Oceania per raggiungere la Tasmania, la Nuova Zelanda e l’Australia. Restando in Europa si può optare per le Canarie, le isole più gettonate per i turisti più abitudinari. Vi sono poi le vacanze all’insegna della cultura della serie “tocca e fuga”, i city break.

Viaggio last minute avventura e risparmio

I viaggi last minute sono da prendere in considerazione per chi vuole risparmiare e apprezza le sorprese, quindi valigia con abbigliamento misto, adatto a tutte le situazioni e via in aeroporto a prendere il primo volo libero: destinazione sconosciuta! Per i meno avventurosi ci sono le agenzie di viaggio che offrono sconti sulle offerte viaggio last minute o consultare i siti web dedicati scegliendo la meta più adatta.

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI