Conto Arancio, il conto corrente a zero spese
credito al consumo

Ancora nessun commento

Se il risparmio è una priorità è indispensabile scegliere il conto corrente giusto.Sicuramente avrete sentito parlare di Conto Arancio. Ma sapete davvero come funziona? Per scoprirlo proseguite nella lettura.

Il costo di Conto Arancio

Conto Arancio è conosciuto per essere un conto corrente letteralmente a zero spese, ovvero gratis. Sul serio? Pare proprio di sì. Esso infatti non prevede alcun canone mensile o annuale, ma non finisce qui. Tutte le carte prepagate, di debito o di credito, a loro volta non prevedono costi. Vediamo nel dettaglio i costi, se ce ne sono. Quanto costa aprire Conto Arancio? Zero euro, esattamente come chiuderlo e come il canone.

Non sono previste commissioni nemmeno sulle operazioni più semplici. Restiamo sugli zero euro sia per bonifici che per ricariche- Anche l’estratto conto online è totalmente gratuito, così come la domiciliazione. I primi soldi da spendere si iniziano a vedere nel caso di grandi bonifici in uscita: 5 euro per somme superiori ai 50.000.

I tempi per le operazioni principali

Vediamo un po’ di tempisitiche riguardanti la disponibilità del denaro dopo una determinata operazione: 0 giorni per gli assegni ING, 4 giorni per gli assegni proveniente da altre banche. Per quanto riguarda i bonifici, il denaro sarà disponibile nel momento in cui entrerà nelle casse della banca. Un po’ più lunghi i tempi per vaglia (4 giorni), e assegni stranieri (10 giorni).

Le carte disponibili con Conto Arancio

Parliamo un po’ di carte, sempre utilissime. Iniziamo con la carta di credito Visa oro, che permette di pagare contacless in tutto il mondo e non prevede canoni. Offre inoltre il servizio di allerta SMS.

La prepagata Mastercard, oltre a non prevedere nessun canone, offre un ulteriore risparmio. Le prime cinque ricariche che effettuerete saranno infatti totalmente gratutite. Per finire abbiamo Arancio Pay. In questo caso parliamo di una carta di debito che non prevede alcun costo e che permette inoltre di prelevare gratuitamente presso qualsiasi ATM bancario italiano ed europeo.

Per aprire il vostro Conto Arancio online vi invitiamo a recarvi sul portale ING Direct https://www.ingdirect.it/lp/conto-corrente-arancio/search.html?tc=cca-g-brand-conto-arancio-exact-rlsa-zeri-old&gclid=EAIaIQobChMI6p748cPF1QIVIQbTCh3tnwb4EAAYASAAEgKirfD_BwE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI