Liquidazione Assicurazioni di Roma inaccettabile per Uilca
AssicurazionidiRomapreparacedoladamlnmaMarinovuolechiuderla

Ancora nessun commento

La Uilca giudica inaccettabile ed incomprensibile la decisione dell’Assemblea Capitolina del 14 gennaio, di procedere alla liquidazione volontaria delle Assicurazioni di Roma.

Tale decisione, che il Sindaco e l’assemblea capitolina stanno portando avanti convinti dei ritorni economici positivi che ne deriveranno, risponde ad avviso di Uilca più a logiche politiche che a valutazioni strettamente tecniche. “È di tutta evidenza che la gestione assicurativa dei rischi oggi coperti dalle Assicurazioni di Roma risulta senza alcun dubbio più competitiva ed efficiente rispetto ai medesimi servizi offerti sul mercato dalle compagnie tradizionali.

Gli utili di bilancio fino ad oggi conseguiti, le riserve tecniche accantonate e le professionalità dei lavoratori coinvolti sono un patrimonio di tutta la città di Roma che non meritano una così amara prospettiva”, si legge in una nota del sindacato.

Per questo la Uilca, insieme ai lavoratori della Adir, promuoverà tutte le iniziative utili a coinvolgere anche Ania e Ivass per una più completa valutazione delle ricadute connesse alla procedura di liquidazione volontaria deliberata dal Comune di Roma.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Sgambetto del governo agli incentivi auto, c’è maxi taglio

Il governo Meloni ha tagliato ancora una volta gli incentivi sulle auto, facendo spostare 400 milioni dal fondo per l’automotive su altri progetti dell’esecutivo. Si tratta del fondo che era stato istituito dall’allora premier Mario Draghi e dal quale, nel corso degli ultimi anni e in quelli futuri, erano state pescate le risorse per aiutare…

Leggi »

Pechino Express, ricco montepremi: quanto si vince

Pechino Express 2024 giunge al termine, con la finalissima in programma giovedì 9 maggio 2024 che mette in palio l’ambito montepremi della competizione. Uno show itinerante, partito in primis dall’Italia alla volta dell’Oriente, che ha visto andare in scena la “rotta del dragone”, come è stata appunto chiamata l’edizione dell’anno condotta da Costantino della Gherardesca…

Leggi »

Bike to Work, fino a 30 euro al mese per chi va al lavoro in bicicletta

Il traffico nelle grandi città sta diventando sempre più congestionato, rendendo gli spostamenti in auto sempre più difficili. Per questo motivo, molte amministrazioni comunali stanno lavorando per incentivare i cittadini ad adottare forme di mobilità alternative. Firenze, ad esempio, ha recentemente annunciato l’introduzione di incentivi dedicati all’uso della bicicletta attraverso l’iniziativa “Pedala, Firenze ti premia“.…

Leggi »