Le posizioni a tempo indeterminato sono la metà di quanto annunciato in precedenza
disoccupazione

Ancora nessun commento

Il governo è costretto a fare dietrofront e rivedere le cifre ufficiali sul mercato occupazionale ancora in profonda crisi.

I numeri sui contratti di lavoro in tutti i settori economici, esclusi quello domestico e nella Pubblica Amministrazione, si sono rivelati sballati. “Purtroppo, un errore nei calcoli relativi alle diverse componenti ha prodotto valori non esatti” si giustificano dal ministero del Lavoro diffondendo la nuova tabella sui primi sette mesi del 2015.

Come riferisce l’Ansa, al meeting di Rimini di Comunione e Liberazione il capo del ministero del Lavoro, Giuliano Poletti, “dopo una telefonata con il premier Matteo Renzi, annuncia un altro rinvio all’approvazione dei 4 provvedimenti (fra questi quello sul controlli a distanza dei dipendenti) che dovrebbero arrivare il Cdm “la prossima settimana”.

“Ho parlato con il premier, non c’è alcun problema di merito, c’erano troppi provvedimenti all’ordine del giorno ed altri temi con scadenze più stringenti”, ha spiegato.

Intanto il Jobs Act fatica ad arrivare al capolinea: ben quattro decreti restano ancora senza approvazione parlamentare.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »

Pensioni “rosa” più magre senza la previdenza complementare

Non solo gli stipendi ma anche le pensioni delle donne sono più basse di quelle degli uomini, segnalando che il gender pay gap persiste anche “a riposo“. Ma cosa si può fare? La previdenza complementare ed i Piani Individuali Pensionistici possono svolgere un ruolo decisivo nella riduzione del gender pension gap, perché offrono l’opportunità di incrementare…

Leggi »

Opportunità di lavoro per gli under 28: le posizioni aperte

È stato nuovamente riaperto il bando per la ricerca di 52.236 volontari per il servizio civile universale. La scadenza, inizialmente fissata per lo scorso 15 febbraio, infatti, è stata prorogata ancora una volta e ora sarà possibile presentare domanda per partecipare a uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il…

Leggi »