Accordo tra Western Union e Viber per inviare denaro ad amici e familiari
Western Union si mobilita per l'emergenza rifugiati in Europa

Ancora nessun commento

 

Sfruttando la tecnologia della piattaforma lanciata a fine 2015, WU® ConnectSM,  la collaborazione tra Western Unione e Viber sarà focalizzata su tre aree principali:

 

  • Inviare denaro in tutto il mondo:  nella prima release della app, gli utenti Viber degli Stati Uniti avranno la possibilità di inviare fino a 499$ che potranno essere ritirati in più di 500.000 agenzie Western Union® in oltre 200 paesi e territori.

 

  • Una user experience unica nel sistema di messaggistica: Western Union e Viber hanno dato vita ad un’esperienza di money transfer che inizia e finisce sulla schermo degli utenti Viber.

 

  • Soluzioni integrate: l’applicazione fa leva su una tecnologia solida, sulla conversione delle diverse valute, sulla gestione dei dati, e allo stesso tempo tiene in considerazione le leggi, la compliance e le norme anti riciclaggio, per spedire soldi in maniera efficiente e tempestiva in tutto il mondo

 

“Questa nuova alleanza con Viber, è un’ulteriore conferma della nostra scelta strategica di aumentare le modalità attraverso le quali inviare denaro espandendo la nostra rete multi-canale con un particolare focus sui canali elettronici” afferma Hikmet Ersek, Presidente e CEO di Western Union. “I nostri utenti già utilizzano Viber per rimanere in contatto con i propri amici e familiari in tutto il mondo, quindi la possibilità di inviare denaro alle persone care tramite un’applicazione che già conoscono è un’evoluzione naturale” continua Michael Shmilov Chief Operating Officer di Viber. “La nostra alleanza con Western Union è un primo passo e da la possibilità ai nostri utenti di inviare denaro in maniera rapida e conveniente ai propri amici e familiari”.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Stop alle armi, la clamorosa svolta degli Usa su Israele

I livelli di tensione in Medio Oriente salgono in maniera proporzionale a quelli tra Israele i loro partner di maggioranza, cioè gli Stati Uniti. L’amministrazione Biden è stanca di dover competere su più fronti e vedono quello di Gaza come il meno “utile alla causa” e, al contempo, come il più dannoso. Dal canto suo…

Leggi »

Turisti a piedi: sciopero dei taxi il 21 maggio 2024

I principali sindacati dei tassisti hanno annunciato uno sciopero nazionale per il 21 maggio, dalle ore 8:00 alle 22:00, con una manifestazione prevista a Roma. Nonostante lo stop, i servizi rimarranno disponibili per gli anziani, le persone con disabilità e i malati. Perché i tassisti scioperano Questo sciopero è il culmine di una serie di…

Leggi »

Travis Scott a Milano, prezzo biglietti: quanto guadagna il rapper

L’Italia diventa una tappa fissa nei tour europei di Travis Scott. Di certo un peso in tale decisione lo ha avuto l’enorme trionfo al Circo Massimo di Roma. Una serata da ricordare, che resterà negli annali degli eventi musicali della Capitale. Il rapper di Houston fa ritorno nel Bel Paese e, nello specifico, sarà possibile…

Leggi »