Ecco la classifica delle 10 aziende in Europa che più investono in StartUp
SConself,srl,conshelf,,cfd,milano,ingegneria,gestionale,biomedica

Ancora nessun commento

L’Unione Europea ha stilato questa speciale graduatoria, ossia delle 10 imprese che nel vecchio continente investono maggiormente nelle Startup. Sono dieci aziende notevolmente importanti e di fatto, ce n’è una sola made in Italy.

Si tratta infatti di Telecom Italia che si piazza in una onorevole settima posizione tra le aziende che più investono in progetti di Startup. Non c’è traccia di altra azienda italiana.

L’azienda gestata da Cattaneo e che la fa da padrone nel mercato della telefonia fissa italiana (per quanto riguarda la telefonia mobile è sempre in testa ma la Vodafone avanza…). Comunque Telecom Italia si piazza così al settimo posto in Europa ed è l’unica azienda italiana a entrare nella speciale classifica delle “Europe’s 25 corporates Startup stars”. Guidano questa speciale classifica queste aziende: Cisco, Rabobank, Unilever, Telefonica, Virgin e Orange (molte dunque nel campo della telefonia).

Si piazzano invece immediatamente dopo Telecom Italia altre importantissime e grandissime aziende, ossia: Bbva, Kpn, Edp, Microsoft, Sky, Klm, Accenture, Sap, Edf,Diageo, Bmw, Pwc e Metro.

Certamente un dato positivo per Telecom Italia che si colloca così addirittura prima di una azienda che fa della tecnologia il suo centro assoluto, il colosso statunitense Microsoft. Uno stimolo sempre a fare meglio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Boom di assunzioni in Italia: previsioni ottimistiche per i prossimi mesi

Il mercato del lavoro italiano mostra segnali di crescita robusta nelle prossime assunzioni, con una stima di quasi 494.000 nuovi contratti previsti solo per il mese di maggio e quasi 1,6 milioni per il trimestre maggio-luglio. Queste cifre rappresentano un incremento rispetto all’anno precedente, con un aumento di circa 27.000 assunzioni a maggio (+ 5,8%)…

Leggi »

Resto al Sud 2.0, quali sono gli incentivi per aprire al Sud

Il Decreto Legge Coesione presentato nei giorni scorsi ha introdotto diverse norme, tra cui una misura agevolativa specificamente destinata ai professionisti e alle imprese del sud Italia, denominata Resto al Sud 2.0. Resto al Sud 2.0 è un incentivo dedicato ai giovani sotto i 35 anni che desiderano avviare un’impresa nelle regioni del Mezzogiorno d’Italia.…

Leggi »

Btp Valore, ordini rallentano ma l’incasso del Tesoro è cospicuo

Il Btp Valore si conferma da record, anche se in questa emissione non ha raggiunto i quantitativi di ordini delle emissioni precedenti, a causa di una cadenza temporale troppo ravvicinata con la precedente emissione. Si stima infatti che il Tesoro alla fine riuscirà a collocare circa 30 miliardi fra le emissioni di fine febbraio e maggio,…

Leggi »