Banca Ipibi, conto alla rovescia per il primo family office a Milano

1 commenti

IL PRIMO FAMILY OFFICE A MILANO – “Entro il mese di febbraio inaugureremo il primo family office a Milano. A regime, ci lavoreranno quattro o cinque persone. Per gli altri family office, le trattative sono in corso”. A fornire l’anticipazione è Lucio De Rocco, amministratore delegato di Banca Ipibi Financial Advisory, che fa parte del gruppo Veneto Banca. Ancora massima discrezione sul nome di chi coordinerà l’ufficio. Il progetto rientra nella “fase 2” diBanca Ipibi , in scia alla quale la banca si sta focalizzando a tutti gli effetti sulla consulenza finanziaria a parcella.

IL PROGETTO DEI NUOVI UFFICI
 – Il primo a parlare dei family office di Banca Ipibi con la nostra redazione è stato il direttore mercato di Banca Ipibi Financial Advisory Antonio Marangi, che in un’intervista al settimanale soldi&bluerating a novembre ha detto: “I family office, così come gli uffici dei promotori finanziari associati, non nascono perché noi riteniamo che in quella zona sia opportuno fare qualcosa, ma perché troviamo dei professionisti che – indipendentemente dal contratto che stringeranno poi con la banca – hanno voglia di sviluppare il progetto”. Un progetto che nel 2013 inizia a diventare realtà.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Resto al Sud 2.0, quali sono gli incentivi per aprire al Sud

Il Decreto Legge Coesione presentato nei giorni scorsi ha introdotto diverse norme, tra cui una misura agevolativa specificamente destinata ai professionisti e alle imprese del sud Italia, denominata Resto al Sud 2.0. Resto al Sud 2.0 è un incentivo dedicato ai giovani sotto i 35 anni che desiderano avviare un’impresa nelle regioni del Mezzogiorno d’Italia.…

Leggi »

Btp Valore, ordini rallentano ma l’incasso del Tesoro è cospicuo

Il Btp Valore si conferma da record, anche se in questa emissione non ha raggiunto i quantitativi di ordini delle emissioni precedenti, a causa di una cadenza temporale troppo ravvicinata con la precedente emissione. Si stima infatti che il Tesoro alla fine riuscirà a collocare circa 30 miliardi fra le emissioni di fine febbraio e maggio,…

Leggi »

Aiuti per aprire un’attività al Centro e al Nord, i requisiti

Il Governo, all’interno del Dl Coesione, ha esteso il finanziamento a fondo perduto per i giovani under 35, offrendo loro un sostegno finanziario compreso tra 30mila e 50mila euro per avviare un’impresa. È il programma “Autoimpiego Centro-Nord Italia“, introdotto dal decreto Coesione come una revisione del programma “Resto al Sud”. Questa iniziativa mira principalmente a…

Leggi »