Millennials: l’incoscienza lascia spazio alla maturità
attestazione di servizio

Ancora nessun commento

La sicurezza – con un punteggio medio di 8,48 in una scala da 1 a 10 – è infatti il primo criterio preso in considerazione dal panel nell’organizzazione delle vacanze, elemento in parte determinato dall’attuale periodo di tensione internazionale; molta importanza è attribuita poi alla scelta dei compagni di viaggio (8,42) e alla possibilità di conoscere luoghi e persone nuove (8,37). Stupisce che il divertimento serale e l’avventura, con un punteggio rispettivamente di 6,92 e 7,38 di media, siano elementi considerati meno interessanti rispetto a relax (7,95), comodità (7,92) e organizzazione (7,86): i millennials desiderano visitare posti nuovi, in buona compagnia e in un contesto sicuro, optano per relax e comodità a fronte di movida e vita notturna.
La destinazione è prevalentemente l’Europa, il budget varia tra 500 e 1000 euro per un viaggio di durata media di 7-10 giorni e nel 58% dei casi i millennials viaggiano  in coppia.

 

Dall’indagine condotta da AtBoat, il principale marketplace di charter nautici, vacanze in barca in condivisione, crociere e esperienze in barca, emerge che il 30% dei giovani acquista la propria vacanza presso l’agenzia di viaggio di fiducia.

“Quello dei millennials è un target non facile da approcciare – sostiene Stefano Melia, Chief Executive Officer di AtBoat. – È la prima generazione davvero globale, nata con il digitale e molto attiva sui dispositivi mobile. I servizi di AtBoat nascono con una natura rivoluzionaria per il settore del noleggio imbarcazioni e sono disegnati per cogliere le opportunità offerte dall’evoluzione dei sistemi informativi e dalle mutevoli esigenze di mobilità. Mantenendo un’assistenza di qualità, AtBoat presenta modalità di gestione e di comunicazione nuovi e in grado di fidelizzare il pubblico a cui ci rivolgiamo. Qualsiasi sia il viaggio che ci prepariamo ad affrontare, un partner in grado di offrire un’offerta ampia e variegata sempre e ovunque, ha un valore inestimabile e anche le generazioni più giovani ne apprezzano l’importanza”.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »

Pensioni “rosa” più magre senza la previdenza complementare

Non solo gli stipendi ma anche le pensioni delle donne sono più basse di quelle degli uomini, segnalando che il gender pay gap persiste anche “a riposo“. Ma cosa si può fare? La previdenza complementare ed i Piani Individuali Pensionistici possono svolgere un ruolo decisivo nella riduzione del gender pension gap, perché offrono l’opportunità di incrementare…

Leggi »

Opportunità di lavoro per gli under 28: le posizioni aperte

È stato nuovamente riaperto il bando per la ricerca di 52.236 volontari per il servizio civile universale. La scadenza, inizialmente fissata per lo scorso 15 febbraio, infatti, è stata prorogata ancora una volta e ora sarà possibile presentare domanda per partecipare a uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il…

Leggi »