AEC ha rinnovato l’offerta di coperture dei rischi professionali per gli intermediari di assicurazione
collaboratori atto costitutivo lettera di sollecito scrittura privata ricevuta agente in attivita finanziaria

Ancora nessun commento

L’offerta per gli Agenti, oltre alla polizza di Rc professionale obbligatoria per legge, si estende anche a tutti gli altri rischi collegati all’attività professionale, permettendo di costruire una copertura completa a 360 gradi che comprende: RCT\O, RC degli Amministratori di società agenziali, Infedeltà dei dipendenti e dei collaboratori, Perdite patrimoniali conseguenti ad un sinistro di RC Professionale, RC del promotore finanziario, Tutela Legale e cauzione ai sensi dell’art. 4 dell’ANA – Accordo Nazionale Agenti 2003. Inoltre, la garanzia per le perdite patrimoniali conseguenti ad un sinistro di Rc Professionale viene concessa gratuitamente a tutti quelli che non hanno mai avuto sinistri.

Per quanto riguarda i Broker, nella garanzia base Rc Professionale l’offerta di AEC comprende anche la RCT/O. Inoltre, è possibile estendere la copertura ai rischi RC degli Amministratori e Perdite patrimoniali conseguenti ad un sinistro di RC Professionale.

Tanto per gli Agenti che per i Broker, l’offerta di AEC comprende la retroattività illimitata e una copertura postuma di dieci anni in caso di cessazione di attività.

Visto l’approssimarsi della chiusura dell’anno, e vista l’obbligatorietà della polizza Rc professionale degli intermediari, già stabilita dal codice delle Assicurazioni del 2006 (art. 110 comma 3), attuato dal regolamento IVASS n. 5 del 2006 con gli artt. 11, 15 e 23 (sez. A e B), proprio in questi giorni abbiamo ritenuto utile ricordare a tutta la nostra Rete di Corrispondenti la possibilità di valutare l’integrazione della polizza di RC di base con le estensioni di garanzia che AEC propone. Anche perché, tale iniziativa rappresenta, soprattutto alla fine dell’anno, una fondamentale opportunità di sviluppo commerciale che riteniamo importante cogliere insieme ai nostri Partner.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI