Il gruppo PSA esplora nuove strade
SConself,srl,conshelf,,cfd,milano,ingegneria,gestionale,biomedica

Ancora nessun commento

“Il Business Lab permetterà a Groupe PSA di strutturare e accelerare i partenariati con le start-up per proporre ai nostri clienti esperienze di mobilità inedite. Sono contenta di poter contare sul nostro partner Idinvest che ci accompagna in questo progetto”: così Anne Laliron, Direttrice del Business Lab, presenta la  nuova struttura del colosso francese che punta decisa ad esplorare nuove attività nell’ambito delle sfide della Mobilità e del Digitale.

Il Business Lab nasce dal famoso piano strategico Push to Pass, e punta su tre dispositivi:
– Business Innovation Hub: individuare innovazioni di business e tecnologiche, favorendo le interazioni con gli ecosistemi innovativi, su scala mondiale, e proponendosi come punto di accesso privilegiato delle startup.

– Business Factory: sperimentare in condizioni reali nuove proposte di valore per i clienti.

– Venture Development: facilitare la creazione di partenariati con startup innovative; acquisire partecipazioni di minoranza direttamente e attraverso fondi di venture-capital. Nell’ambito della sua attività di Venture Development, il Business Lab, autentico dispositivo di individuazione e trasformazione dei nuovi business, ha firmato un accordo di partenariato con Idinvest Partners, leader del finanziamento della crescita delle aziende europee, che gestisce un capitale di più di 7 miliardi di euro, di cui 2 dedicati al finanziamento delle startup.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI