Cessione del quinto: ecco perché ha così tanto successo

Ancora nessun commento

La cessione del quinto, come detto spesso, è il prestito che viene richiesto di più in tempi di crisi. Ma come mai? Qual è la caratteristica che lo rende così appetibile? Per chi dispone dello stipendio o della pensione, effettivamente questo finanziamento è facile da ottenere e da restituire.

Si possono ottenere sia piccoli sia grandi prestiti. Anche chi ha subito dei protesti o è stato segnalato come un cattivo pagatore, può accedere al mercato del credito grazie a questa soluzione.

Tra le società, Aessefin ha fatto della cessione del quinto il prodotto di punta della sua gamma. Si possono ottenere fino a 65mila euro, da rimborsare anche in dieci anni. L’importo può venire erogato anche con un assegno e non è vincolato ad alcuna finalità. Il minimo di tempo per rimborsare questo prestito è due anni.

Le spese iniziali ammontano ad appena 100 euro. Non ci sono le spese mensili per l’incasso rata. L’unica garanzia richiesta dalla finanziaria è il vincolo Tfr o i fondi complementari della pensione. Servono poi una busta paga e una dichiarazione di stipendio da parte del datore di lavoro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Pensioni “rosa” più magre senza la previdenza complementare

Non solo gli stipendi ma anche le pensioni delle donne sono più basse di quelle degli uomini, segnalando che il gender pay gap persiste anche “a riposo“. Ma cosa si può fare? La previdenza complementare ed i Piani Individuali Pensionistici possono svolgere un ruolo decisivo nella riduzione del gender pension gap, perché offrono l’opportunità di incrementare…

Leggi »

Opportunità di lavoro per gli under 28: le posizioni aperte

È stato nuovamente riaperto il bando per la ricerca di 52.236 volontari per il servizio civile universale. La scadenza, inizialmente fissata per lo scorso 15 febbraio, infatti, è stata prorogata ancora una volta e ora sarà possibile presentare domanda per partecipare a uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il…

Leggi »

Il Giappone sfugge alla recessione: perché interessa anche all’Italia

Sorpresa dal Giappone, che con i dati economici diffusi lunedì 11 marzo e relativi all’ultimo trimestre del 2023 smentisce le previsioni dello stesso governo di Tokyo e cresce dello 0,4%, evitando la recessione tecnica. Un risultato inatteso dall’esecutivo ma comunque ritenuto sotto le aspettative da alcuni economisti. Il Giappone è in un momento complesso dal…

Leggi »