IWBank Private Investments firma un nuovo accordo con Allianz Global Investors
Ilsiconfermaunaltroannodicrescitaper AllianzBankFinancialAdvisors

Ancora nessun commento

IWBank Private Investments, la Banca del Gruppo UBI Banca specializzata nella gestione degli investimenti di individui e famiglie, amplia ulteriormente il suo modello di architettura aperta grazie ad un nuovo accordo di distribuzione siglato con Allianz Global Investors, asset manager a forte vocazione attiva con oltre 481 miliardi di patrimonio gestito e 125 anni di storia nella gestione degli investimenti e nel risk management.

 

A seguito dell’accordo i Consulenti finanziari e i clienti di IWBank Private Investments potranno accedere all’intera gamma di prodotti di risparmio gestito di Allianz Global Investors autorizzati in Italia, composta da oltre 150 comparti azionari, obbligazionari e multi-asset. Tra questi si distinguono due strategie storiche di Allianz Global Investors che si sono aggiudicate le 5 Stelle Morningstar e che permettono di investire in modo flessibile sui mercati azionari e obbligazionari: Dynamic Multi Asset Strategy, che prevede tre differenti profili di rischio e rendimento, e Income and Growth, strumento che offre l’opportunità di partecipare al potenziale apprezzamento dei mercati attraverso un portafoglio composto da obbligazioni high yield, convertibili e azioni.

 

Questo accordo conferma e rafforza la nostra identità di Casa degli Investimenti multicanale che fonda la sua proposta, quali elementi di maggior valore aggiunto, sulla valorizzazione della consulenza, l’accesso ad una ricca piattaforma di offerta in architettura aperta, le eccellenze consolidate nel trading e la costante evoluzione delle nostre piattaforme tecnologiche” – sottolinea Andrea Pennacchia, Direttore Generale di IWBank Private Investments.

 

Allianz Global Investors, parte del Gruppo Allianz SE, si avvale di oltre 540 professionisti e attribuisce un’elevata importanza al valore della ricerca; oltre all’analisi fondamentale, infatti i team di gestione si avvalgono anche della ricerca proprietaria GrassrootsSM Research, che ogni anno conduce più di 350 studi aziendali e di settore. Con 24 uffici in 18 Paesi, l’asset manager vanta una conoscenza profonda e capillare dei mercati che, unita a una radicata cultura della gestione del rischio, gli consente di offrire un’ampia gamma di soluzioni di investimento su tutte le principali asset class, applicando sia strategie di gestione attiva tradizionali che alternative.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

L’impero di Della Valle è pronto (dopo 24 anni) a dire addio a Piazza Affari

Si avvicina il delisting di Tod’s. Si è da poco conclusa l’Opa (offerta pubblica di acquisto) volontaria totalitaria sulle azioni promossa da Crown Bidco, il veicolo di investimento che fa capo a L. Catterton. La società venerdì ha reso noto che, «in riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente per oggetto azioni ordinarie di Tod’s, è stata raggiunta…

Leggi »

Boom di assunzioni in Italia: previsioni ottimistiche per i prossimi mesi

Il mercato del lavoro italiano mostra segnali di crescita robusta nelle prossime assunzioni, con una stima di quasi 494.000 nuovi contratti previsti solo per il mese di maggio e quasi 1,6 milioni per il trimestre maggio-luglio. Queste cifre rappresentano un incremento rispetto all’anno precedente, con un aumento di circa 27.000 assunzioni a maggio (+ 5,8%)…

Leggi »