Il futuro è donna: in Ubs nasce un comitato di eccellenze femminili per un sogno da 23mila miliardi di dollari
Da Ubs un Etf sui corporate bond Usa che si copre dal rischio tassi

Ancora nessun commento

Ubs

23mila miliardi di dollari per investimenti intrapresi da donne entro il 2021: Ubs ha istituito un comitato atto a incentivare i progetti finanziari al femminile.

Un comitato e 23mila miliardi di dollari investiti da donne entro il 2021

Ubs Wealth Management ha dato vita a un comitato che ha il preciso compito di accrescere e sostenere la fiducia di un milione di donne in ambito finanziario. Il Comitato Consultivo è nato a seguito di una serie di studi che avrebbero osservato come le donne tenderebbero ad essere più oculate negli investimenti sul piano nazionale e internazionale: il programma intende invece incoraggiarle e prevede di ottenere rendite considerevoli, dal momento che, secondo alcuni calcoli, entro il 2021, potrebbero essere impiegati 23mila miliardi di dollari in investimenti ‘socialmente responsabili’ tutti al femminile.

Ubs, la costruzione della fiducia e i membri del Comitato Consultivo

Ubs mira dunque a conquistare la fiducia delle donne, che saranno le protagoniste indispensabili per coronare il progetto: per farlo, come membri del Comitato Consultivo, sono state selezionate le migliori eccelenze femminili. Un nome fra tutti, quello di Maria Sharapova, la nota tennista e investitrice, seguita da Giovanna Rovari-Forlanelli, Direttrice Generale di Rottapharm Biotech. Michael Kimmel, americano, insegnante universitario e sociologo, sarà l’unico uomo del team.

Gli incontri del Comitato Consultivo

Il primo incontro del Comitato Consultivo, che si è svolto il 27 e il 28 giugno, ha ospitato, tra l’altro, Joelle Tanguy, Direttrice della Strategic Partnerships Division dell’ente UN che si occupa di potenziamento dei progetti al femminile e parità di genere e Jude Kelly, Direttrice Artistica del Southbank Centre di Londra e Fondatrice del festival Wow Women.

Il settore del private banking al femminile crescerà sensibilmente nei prossimi cinque anni

Secondo Mara Harvey, managing director di UBS Wealth Management e responsabile del piano, la presenza femminile nel settore del private banking è destinato a svilupparsi e potenziarsi sempre più rapidamente nei prossimi cinque anni rispetto a quella maschile. La Harvey ha inoltre evidenziato come sia necessario che l’assetto finanziario si evolva e muti insieme a questa tendenza: il Comitato Consultivo svolgerebbe un incarico di primaria importanza nella conduzione del timone di questo processo rivolto al futuro.

UBS Unique, un piano ambizioso

Il Comitato sarà costantemente affiancato dalla dirigenza Ubs Wealth management e si riunirà periodicamente per osservare gli avanzamenti del piano quinquennale, denominato UBS Unique e per individuare nuovi scenari utili a incoraggiare gli investimenti femminili , nell’ambito di un progetto ambizioso che si propone di incrementare la fiducia di un milione di donne nel settore finanziario.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI