innovazione

Iren Start-up Award, il concorso per le giovani imprese hi-tech

La prima edizione dello Start-up Award è già partita. Iren è alla ricerca di giovani aziende a livello europeo. Requisiti? Appartenere al settore dell’energia, dell’ambiente o del ciclo idrico. In palio 10 mila euro.

Il Concorso Start-up Award del programma Open Innovation, in collaborazione con “Startup Initiative”, ha aperto le iscrizioni da pochi giorni. Il bando di Iren si rivolge alle imprese giovani di tutta Europa interessate a collaborare con il gruppo energetico italiano portando una ventata di innovazione.

Il programma aveva già visto la partecipazione di ben 7 Paesi europei, più di 100 edizioni che hanno permesso di raccogliere ben 118 milioni di investimenti. Ci sono più di 90 poli accademici e sedi industriali sparse in tutta Europa, che la Iren segue proponendo sia progetti interni che a livello europeo. Una vera e propria rete di progetti fatti di individui creativi e pieni di idee. Un ecosistema che mira alla crescita e alla formazione di gente che sappia innovare e apportare cambiamenti reali.

Progetto Start-up Award: date e scadenze

Le aziende hi-tech selezionate verranno formate e seguite dalla Iren. Ci saranno una serie di incontri importanti con i protagonisti dei settori più innovativi, con investitori e con tante altre imprese di rilievo. A conclusione della selezione avranno la possibilità di collaborare con l’azienda italiana Iren, ricevendo una sponsorizzazione del valore di 10 mila euro.

Ci saranno ben tre fasi di selezione, vista l’enorme partecipazione di aziende europee, che partiranno a settembre dal Boot Camp di Torino. Due giornate intense fatte di confronti, dibattiti, formazione e coaching con esperti del settore provenienti dalla California.

A ottobre l’incontro è previsto a Reggio Emilia, verranno selezionati qui i finalisti del Contest e nell’ultima fase, prevista nello stesso mese, ci sarà la presentazione dei progetti dei finalisti e la premiazione dell’azienda vincitrice.

Le imprese che vorranno aderire al progetto potranno inviare la propria candidatura presentando il proprio piano innovativo e il proprio progetto entro il 30 luglio. Ecco la pagina del Contest a cui collegarsi per aderire.

Iren Start-up Award, il concorso per le giovani imprese hi-tech ultima modifica: 2017-07-14T09:54:29+00:00 da Clara A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.