Un milione di euro per prevenire i danni da calamità naturali nelle aziende agricole del Lazio
lazio

Ancora nessun commento

FINALITA’: prevenire e ridurre le conseguenze di probabili calamità naturali, avversità atmosferiche ed eventi catastrofici nelle aziende agricole in modo da garantire il consolidamento e la stabilizzazione del potenziale produttivo.
E’ questo l’obiettivo del bando da 1 milione e 150 mila euro del PSR FEASR – Misura 5 – Sottomisura 5.1 – Tipologia di operazione 5.1.1 “Investimenti in azioni di mitigazione di prevenzione per ridurre le conseguenze disastri naturali, eventi climatici avversi o catastrofici”.
BENEFICIARI: gli agricoltori attivi in possesso dei requisiti stabiliti dall’articolo 9 del Reg. (UE) n. 1307/2013
INTERVENTI AMMISSIBILI: Relativamente agli impianti antigrandine:
Acquisto materiali e attrezzature (Ancoraggi, Pali, Fili e Funi, Copri pali, Rete antigrandine, Placchette); Spese per l’istallazione dell’impianto antigrandine. Relativamente alla sistemazioni idraulico agro forestali sono ammessi a finanziamento interventi anti erosivi, stabilizzanti e di consolidamento di terreni soggetti a fenomeni di erosione e interventi di realizzazione, sistemazione, e risagomatura di canali di scolo, per la prevenzione di fenomeni di dissesto: acquisto materiali per opere di drenaggio, opere di lunettamento, terrazzamento e ciglionamento; spese per la lavorazione e sistemazione di terreni soggetti da erosione, spese per la realizzazione di interventi di drenaggio e spese per la realizzazione opere di opere di consolidamento lunettamento, terrazzamento e ciglionamento.
DOMANDE: da presentare entro il 10 ottobre 2017.

INTERVENTO 5.1.1.2

MISURA 5 SOTTOMISURA 5.1 OPERAZIONE- 5.1.1 INTERVENTO 5.1.1.2 APPROVAZIONE BANDO

Approvata Determinazione n. G09152 del 30/06/2017 ed il relativo allegato concernente:
Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014/2020 del Lazio. Reg. UE 1305/2013.
Misura 05 “Ripristino del potenziale produttivo agricolo danneggiato da calamità naturali e da eventi catastrofici e introduzione di adeguate misure di prevenzione” art. 18 del Regolamento (UE) N. 1305/2013 – Sottomisura 5.1 – Tipologia di Operazione 5.1.1
“Investimenti in azioni di mitigazione di prevenzione per ridurre le conseguenze disastri naturali, eventi climatici avversi o catastrofici”
– Intervento 5.1.1.2
“Sostegno a investimenti in azioni di prevenzione volte a ridurre le conseguenze di probabili calamità naturali, avversità atmosferiche ed eventi catastrofici nelle aziende agricole”.

DOMANDE

Termine di presentazione delle domande di sostegno fissato al 10 ottobre 2017.LA DETERMINAZIONE N. G09152 E’ STATA PUBBLICATA SUL BURL N. 55 DEL 11 07 2017 MA POICHE’ L’ALLEGATO CONTENEVA DEI REFUSI E’ STATA RETTIFICATA CON LA PUBBLICAZIONE SUL BURL  N. 57 DEL 18 07 2017.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »

Pensioni “rosa” più magre senza la previdenza complementare

Non solo gli stipendi ma anche le pensioni delle donne sono più basse di quelle degli uomini, segnalando che il gender pay gap persiste anche “a riposo“. Ma cosa si può fare? La previdenza complementare ed i Piani Individuali Pensionistici possono svolgere un ruolo decisivo nella riduzione del gender pension gap, perché offrono l’opportunità di incrementare…

Leggi »

Opportunità di lavoro per gli under 28: le posizioni aperte

È stato nuovamente riaperto il bando per la ricerca di 52.236 volontari per il servizio civile universale. La scadenza, inizialmente fissata per lo scorso 15 febbraio, infatti, è stata prorogata ancora una volta e ora sarà possibile presentare domanda per partecipare a uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il…

Leggi »