Il colosso cinese del commercio elettronico Alibaba, Auchan Retail e Ruentex Group hanno annunciato un’alleanza strategica
Alibaba group

Ancora nessun commento

Come parte di questa alleanza strategica, Alibaba Group investirà un totale di 22,4 miliardi di dollari di Hong Kong, ovvero circa 2,88 miliardi di dollari Usa, per ottenere una partecipazione aggregata diretta e indiretta del 36,16% in Sun Art Retail Group Limited, acquisendo azioni da Ruentex.

Sun Art è un rivenditore di alimentari offline leader in Cina. A partire dal 30 giugno 2017, Sun Art ha operato con una superficie totale lorda di circa 12 milioni di metri quadrati in Cina. Attualmente Sun Art gestisce 446 ipermercati in 29 province, regioni autonome e comuni in tutta la Cina. Gestisce anche ipermercati e negozi con il marchio “Auchan Minute”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »

Pensioni “rosa” più magre senza la previdenza complementare

Non solo gli stipendi ma anche le pensioni delle donne sono più basse di quelle degli uomini, segnalando che il gender pay gap persiste anche “a riposo“. Ma cosa si può fare? La previdenza complementare ed i Piani Individuali Pensionistici possono svolgere un ruolo decisivo nella riduzione del gender pension gap, perché offrono l’opportunità di incrementare…

Leggi »