BlaBlaCar è senza dubbio ad oggi la piattaforma di car sharing più celebre ed utilizzata al mondo
La Sharing Economy si ridefinisce e si struttura

Ancora nessun commento

Gestire un sito web che collega più di 60 milioni di persone non è cosa tanto facile: specialmente nelle piccole città capita spesso di avere difficoltà nell’incontrare autisti ed organizzarsi in tempo. Il tutto accade anche perché coloro che mettono a disposizione la propria macchina non sempre inseriscono tutte le tappe intermedie del percorso, e così limitano moltissimo la possibilità di incontrare passeggeri.

Un nuovo inizio

È a questo ed ad altri problemi che ha pensato BlaBlaCar prima di decidere che nei prossimi 18 mesi ci saranno degli aggiornamenti sostanziali al funzionamento del sito web. L’ispirazione è arrivata anche dall’app mobile BlaBlaLines. Prima di tutto, adesso le tappe intermedie verranno automaticamente calcolate nel percorso, dando l’opportunità a molti più passeggeri di trovare l’offerta del proprio passaggio.

Le novità non sono ancora finite: l’algoritmo generale di “matching” verrà rivisitato, ed insieme ad esso anche il logo dell’azienda.

Filosofia e connessione, prima di tutto

Il nuovo logo rappresenta la connessione umana. Non a caso sul sito e sulla pagina dell’app di BlaBlaCar come prima cosa si vede un’immagine che ritrae un abbraccio. I nuovi colori ed il nuovo logo ovviamente sono già ufficiali ed attivi su tutte le piattaforme.

L’obbiettivo di queste modifiche strutturali è quello di puntare i riflettori sulla possibilità data da BlaBlaCar di incontrare nuove persone, condividere esperienze, raccontare storie e quindi creare connessione. L’enorme risparmio sul “biglietto” è secondario.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI

Fincantieri punta sui sottomarini: spesi 415 milioni

Fincantieri ha acquistato da Leonardo la linea di produzione di sottomarini militari Underwater Armaments & Systems (Uas) per 415 milioni di euro. L’azienda punta in questo modo a rafforzare il proprio settore della difesa, mentre Leonardo sta riducendo i propri investimenti lontani dal core business in un’ottica di maggiore collaborazione dell’industria militare a livello europeo.…

Leggi »

Putin minaccia: “Le armi atomiche sono pronte”

Il presidente della Russia Vladimir Putin ha minacciato nuovamente l’utilizzo dell’arsenale nucleare strategico russo. Durante la parata militare per la commemorazione della vittoria dell’Unione Sovietica nella seconda guerra mondiale, il leader russo è tornato a parlare delle armi atomiche del Paese, mentre l’esercito si prepara a un’esercitazione per l’utilizzo di quelle tattiche. Negli ultimi anni,…

Leggi »

Pratiche scorrette degli operatori di energia: cosa stanno facendo

Con l’arrivo del mercato libero, molti utenti hanno deciso di abbandonare il mercato tutelato, potendo così scegliere quale operatore energetico avere per la propria casa. Ma se qualcuno volesse ritornare nel tutelato, lo può fare senza problemi entro il prossimo 30 giugno, come prevede la normativa vigente. Ma a quanto risulta dall’associazione di consumatori Consumerismo…

Leggi »