BlaBlaCar è senza dubbio ad oggi la piattaforma di car sharing più celebre ed utilizzata al mondo
La Sharing Economy si ridefinisce e si struttura

Ancora nessun commento

Gestire un sito web che collega più di 60 milioni di persone non è cosa tanto facile: specialmente nelle piccole città capita spesso di avere difficoltà nell’incontrare autisti ed organizzarsi in tempo. Il tutto accade anche perché coloro che mettono a disposizione la propria macchina non sempre inseriscono tutte le tappe intermedie del percorso, e così limitano moltissimo la possibilità di incontrare passeggeri.

Un nuovo inizio

È a questo ed ad altri problemi che ha pensato BlaBlaCar prima di decidere che nei prossimi 18 mesi ci saranno degli aggiornamenti sostanziali al funzionamento del sito web. L’ispirazione è arrivata anche dall’app mobile BlaBlaLines. Prima di tutto, adesso le tappe intermedie verranno automaticamente calcolate nel percorso, dando l’opportunità a molti più passeggeri di trovare l’offerta del proprio passaggio.

Le novità non sono ancora finite: l’algoritmo generale di “matching” verrà rivisitato, ed insieme ad esso anche il logo dell’azienda.

Filosofia e connessione, prima di tutto

Il nuovo logo rappresenta la connessione umana. Non a caso sul sito e sulla pagina dell’app di BlaBlaCar come prima cosa si vede un’immagine che ritrae un abbraccio. I nuovi colori ed il nuovo logo ovviamente sono già ufficiali ed attivi su tutte le piattaforme.

L’obbiettivo di queste modifiche strutturali è quello di puntare i riflettori sulla possibilità data da BlaBlaCar di incontrare nuove persone, condividere esperienze, raccontare storie e quindi creare connessione. L’enorme risparmio sul “biglietto” è secondario.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI