Torna Forum Banca

Ancora nessun commento

forum bancaL’unico appuntamento che riunisce i protagonisti che rivoluzioneranno il futuro delle banche: giunto all’undicesima edizione, l’evento firmato IKN Italypresenta una serie di interessanti novità a livello di formate diventa di due giorni, per dare ancora più spazio ai temi maggiormente innovativi e agli esperti del settore.

“Where Tech meets Bank”è il filo conduttore dell’appuntamento e delle tematiche trattate che propongono nuovi spunti di riflessione:

Neo-Bank

  • Banking-as-a-Commodity, oppure no? Cosa FinTech e TechFin possono insegnare nel creare valore
  • Next Generation of Bankers: Gen Y e Z – chi sono, cosa vogliono e come possono portare (davvero) innovazione in banca per il cliente
  • Open Innovation: sfruttare i dati e aprire le proprie API senza aumentare i costi IT

Tech-Bank

  • Fiducia Artificiale: da Alexa agli assistenti umanoidi, verso un nuovo concetto di relazione
  • Agile e Outsourcing: contratto, valutazione strategica e partnership
  • I 3 driver che portano a un vero cambiamento
  • Instant Payments, Blockchain e Smart Contract dalla A alla Z

Reg-Bank

  • PSD2, IFRS9 e GDPR: cosa cambieranno nella gestione dei dati e come il RegTech potrà aiutare
  • SPID: oltre l’identità bancaria, verso un’identità digitale
  • Persone, Processi e Sistemi: i 3 pillar di ogni progetto di Change Management che funziona

A livello di format, l’undicesima edizione dell’evento propone una serie di new entry: 1 Fintech Smart Village, 1 Annual Survey, 3 Sessioni Plenarie, 1 Inspirational Speech, 1 Innovation Corner, 2 Interactive Lab, 1 VIP Dinner e 3 Pitch Session.

Inoltre, sarà presente all’interno dell’area espositiva un  zona esclusiva dedicata all’innovazione, La Filiale del Futuro. Durante la giornata dell’evento sarà possibile visitarla attraverso tour guidati alla scoperta delle tecnologie che caratterizzeranno il futuro dell’esperienza in filiale.

 

Forum Banca ha registrato sinora numeri da record: hanno lasciato il loro contributo oltre 600 Speaker, hanno creduto nell’evento più di 300 Sponsor e vi hanno preso parte oltre 5000 Partecipanti.

L’appuntamento è rivolto alle seguenti figure: CIO, Chief Data Officer, Business Analyst,Head of Marketing, Head of Multichannel, Head of Innovation, Head of Digital, Head of Organization. Chief Operating Officer, Head of Payment, Chief Risk Officer, Head of Business Intelligence, Head of Customer Experience, Head of Architecture.

Gli Advisory Board hanno dato il loro contributo per la scelta dei contenuti dell’evento: fanno parte dei gruppi di lavoro autorevoli specialisti del mondo bancario.

Per informazioni e approfondimenti sul programma: www.forumbanca.com

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Opportunità di lavoro per gli under 28: le posizioni aperte

È stato nuovamente riaperto il bando per la ricerca di 52.236 volontari per il servizio civile universale. La scadenza, inizialmente fissata per lo scorso 15 febbraio, infatti, è stata prorogata ancora una volta e ora sarà possibile presentare domanda per partecipare a uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il…

Leggi »

Il Giappone sfugge alla recessione: perché interessa anche all’Italia

Sorpresa dal Giappone, che con i dati economici diffusi lunedì 11 marzo e relativi all’ultimo trimestre del 2023 smentisce le previsioni dello stesso governo di Tokyo e cresce dello 0,4%, evitando la recessione tecnica. Un risultato inatteso dall’esecutivo ma comunque ritenuto sotto le aspettative da alcuni economisti. Il Giappone è in un momento complesso dal…

Leggi »

Greenwashing, pubblicata la Direttiva Ue contro le etichette ingannevoli

A partire dal 27 settembre 2026, l’adozione da parte di imprese e professionisti di comportamenti inclusi nella “black list” della nuova direttiva 2024/825/Ue sarà qualificata come “greenwashing“. Tale qualificazione potrà essere stabilita senza la necessità di ulteriori prove, davanti alle competenti autorità degli Stati membri. Il termine “greenwashing” si riferisce al nuovo provvedimento dell’Unione Europea…

Leggi »