Unicredit introdurrà tassi negativi sui conti correnti sopra 100mila euro a partire dal 2020

Ancora nessun commento

unicredit big data“Sempre più, questi tassi negativi verranno trasferiti ai clienti che dispongono di grandi depositi”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Unicredit alla tv francese Bfm Business. Il manager ha precisato che la soglia di “significativa liquidità” è di “oltre 100.000 euro sul deposito”.

“Stiamo lavorando per implementare (la misura) nei vari paesi in cui siamo presenti, in modo che ciò avvenga dal prossimo anno”, ha proseguito Mustier. “Entro il 2020, dovremmo aspettarci una serie di azioni che potrebbero essere attuate”.

Mustier: proteggere clienti vulnerabili

Per il numero uno di Unicredit, occorre “proteggere tutti i clienti delle banche più vulnerabili, coloro che sono coperti dalla garanzia sui depositi, e quindi, caso per caso, possiamo considerare di spostare i tassi negativi verso le grandi aziende o alcuni grandi clienti offrendo un una serie di alternative “, come” investire in fondi di tesoreria con obiettivi di rendimento vicini allo zero anziché avere un tasso di deposito negativo”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »

L’ impresa individuale segnala un declino quasi ventennale

Il primo maggio nasce per ricordare le battaglie dell’Ottocento per la giornata lavorativa di otto ore, le rivendicazioni sindacali che ancora oggi caratterizzano questa giornata la associano soprattutto ai lavoratori dipendenti, ma in realtà è la festa di tutti i lavoratori, anche quelli autonomi.

Leggi »