Intelligenza artificiale, big data, Internet delle cose, blockchain e criptovalute

Ancora nessun commento

innovazioneBisogna governare il cambiamento dettato dall’innovazione instaurando una convivenza intelligente con le macchine.
Nell’ottica di favorire una riflessione su questi temi, l’Unione Parmense degli Industriali ha organizzato un incontro per giovedì alle 17.30 a Palazzo Soragna, durante il quale l’economista Marco Magnani presenterà il suo ultimo libro «Fatti non foste a viver come robot. Crescita, lavoro, sostenibilità: sopravvivere alla rivoluzione tecnologica». Dopo l’introduzione del direttore dell’Upi Cesare Azzali, a parlare con l’autore saranno Alessandro Chiesi, vice presidente di Chiesi Farmaceutici, Aldo Costa, chief technical officer di Dallara Automobili, Patrizio Bianchi, professore universitario e già assessore a Scuola, Formazione professionale, Università, Ricerca e Lavoro della Regione Emilia-Romagna. Modererà il dibattito il direttore della «Gazzetta» Claudio Rinaldi.

 

Intelligenza artificiale: come conviverci?

  • DATA – ORA INIZIO:20/02/2020 17:30
  • DATA – ORA FINE:20/02/2020 18:30
  • Tipologia: Convegni
  • Località: Parma
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Opportunità di lavoro per gli under 28: le posizioni aperte

È stato nuovamente riaperto il bando per la ricerca di 52.236 volontari per il servizio civile universale. La scadenza, inizialmente fissata per lo scorso 15 febbraio, infatti, è stata prorogata ancora una volta e ora sarà possibile presentare domanda per partecipare a uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il…

Leggi »

Il Giappone sfugge alla recessione: perché interessa anche all’Italia

Sorpresa dal Giappone, che con i dati economici diffusi lunedì 11 marzo e relativi all’ultimo trimestre del 2023 smentisce le previsioni dello stesso governo di Tokyo e cresce dello 0,4%, evitando la recessione tecnica. Un risultato inatteso dall’esecutivo ma comunque ritenuto sotto le aspettative da alcuni economisti. Il Giappone è in un momento complesso dal…

Leggi »

Greenwashing, pubblicata la Direttiva Ue contro le etichette ingannevoli

A partire dal 27 settembre 2026, l’adozione da parte di imprese e professionisti di comportamenti inclusi nella “black list” della nuova direttiva 2024/825/Ue sarà qualificata come “greenwashing“. Tale qualificazione potrà essere stabilita senza la necessità di ulteriori prove, davanti alle competenti autorità degli Stati membri. Il termine “greenwashing” si riferisce al nuovo provvedimento dell’Unione Europea…

Leggi »