Online è meglio: Fineco vara ufficialmente la firma digitale

Ancora nessun commento

FIRMA DIGITALE – Fineco presenta la firma digitale, che consente al cliente di firmare direttamente online documenti e contratti in formato digitale con la stessa validità legale dei documenti sottoscritti con firma autografa su carta. “Siamo i primi a usare il servizio in modo così esteso a tutti i nostri clienti”, dichiara Paolo Di Grazia, direttore banca diretta di FinecoBank. “Il servizio è molto semplice, non richiede il Token e nessuna installazione e si inserisce perfettamente all’interno del nostro modello di ‘banca che semplifica la banca’”.

COME FUNZIONA – La firma digitale è un servizio gratuito che permette di non stampare e spedire carta, di evitare eventuali errori di compilazione e di eliminare le attese legate ai tempi di spedizione del contratto cartaceo. Per attivare il servizio è necessario richiedere il certificato qualificato in area riservata del sito www.fineco.it, alla sezione “Firma digitale” dell’area “Gestione conto”. L’emissione del certificato è immediata.

I SERVIZI – Fin da subito è possibile firmare digitalmente contratti e documenti della banca inserendo in aggiunta al pin dispositivo il codice Sms Pin, ossia il codice “usa e getta” inviato direttamente sul cellulare certificato del cliente. In pochi secondi la banca riceve i documenti firmati. Il primo rilascio prevede la firma digitale per la Carta Bancomat e la Carta di Credito Ricaricabile esclusivamente per i titolari del conto corrente. Il servizio sarà progressivamente esteso a tutti i servizi della banca.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Boom di assunzioni in Italia: previsioni ottimistiche per i prossimi mesi

Il mercato del lavoro italiano mostra segnali di crescita robusta nelle prossime assunzioni, con una stima di quasi 494.000 nuovi contratti previsti solo per il mese di maggio e quasi 1,6 milioni per il trimestre maggio-luglio. Queste cifre rappresentano un incremento rispetto all’anno precedente, con un aumento di circa 27.000 assunzioni a maggio (+ 5,8%)…

Leggi »

Resto al Sud 2.0, quali sono gli incentivi per aprire al Sud

Il Decreto Legge Coesione presentato nei giorni scorsi ha introdotto diverse norme, tra cui una misura agevolativa specificamente destinata ai professionisti e alle imprese del sud Italia, denominata Resto al Sud 2.0. Resto al Sud 2.0 è un incentivo dedicato ai giovani sotto i 35 anni che desiderano avviare un’impresa nelle regioni del Mezzogiorno d’Italia.…

Leggi »

Btp Valore, ordini rallentano ma l’incasso del Tesoro è cospicuo

Il Btp Valore si conferma da record, anche se in questa emissione non ha raggiunto i quantitativi di ordini delle emissioni precedenti, a causa di una cadenza temporale troppo ravvicinata con la precedente emissione. Si stima infatti che il Tesoro alla fine riuscirà a collocare circa 30 miliardi fra le emissioni di fine febbraio e maggio,…

Leggi »