L’ Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha indetto un bando di concorso per 72 posti nell’Aviazione civile
L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile è l’autorità italiana di regolamentazione tecnica, certificazione e vigilanza nel settore dell’aviazione civile. Essa è sottoposto, quindi, al controllo del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
enac ente nazionale per l'aviazione civile

Ancora nessun commento

L’ Ente Nazionale per l’Aviazione Civile è l’autorità italiana di regolamentazione tecnica, certificazione e vigilanza nel settore dell’aviazione civile. Essa è sottoposto, quindi, al controllo del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

Il bando di concorso

Come vi abbiamo anticipato, l’ente ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 72 figure professionali. Infatti, oltre al concorso per tecnici e ingegneri, vi è un bando per i concorsi amministrativi. Si richiedono in totale 72 posti di Funzionario categoria C, posizione economica C1. Qui, sul sito ufficiale, potrete trovare tutti i bandi di concorso integrali.

Posti e requisiti per la partecipazione

I posti sono così suddivisi: 30 in Direzione generale e 42 in Direzioni territoriali. Il bando richiede ai candidati il diploma di laurea specialistica o magistrale o a ciclo unico in Giurisprudenza (LM-01), Scienze dell’economia (LM-56), Scienze statistiche (LM-82) o equiparate. Le domande di partecipazione, inoltre, dovranno essere inviate in modalità telematica.

Prove d’esame

Il concorso Enac prevede una prova preselettiva, la valutazione dei titoli, una prova scritta e una orale. La prova preselettiva consiste in un test da risolvere in 60 minuti composto da 60 quesiti a risposta multipla. I candidati dovranno preparare le seguenti materie: diritto amministrativo, della navigazione, costituzionale, privato e molte altre.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI