Carenza di organico nel Tribunale di Spoleto, si muove il senatore Lucidi
Il Senatore della Lega Stefano Lucidi nativo di Spoleto afferma: "a valle della riforma della geografia giudiziaria che avvenne oramai circa 10 anni fa, l'ampliato Tribunale di Spoleto, competente per l’Umbria centrale, si è trovato ad affrontare una carenza di organico, togato e amministrativo, dovuta ad un errato calcolo in difetto, circa l'impatto della nuova geografia
riconoscimento

Ancora nessun commento

Il Senatore della Lega Stefano Lucidi nativo di Spoleto afferma: “a valle della riforma della geografia giudiziaria che avvenne oramai circa 10 anni fa, l’ampliato Tribunale di Spoleto, competente per l’Umbria centrale, si è trovato ad affrontare una carenza di organico, togato e amministrativo, dovuta ad un errato calcolo in difetto, circa l’impatto della nuova geografia. Errore che è stato parzialmente corretto nel corso degli anni ma che ancora è lontano dalla situazione ottimale”.

“Nel corso del mio mandato  a partire dai primi incontri con il Ministro Cancellieri nel 2013, ho seguito da vicino le vicende del nostro Tribunale – prosegue la nota del Senatore di Spoleto –  continuando nel tempo a manifestare le istanze che arrivavano dagli addetti ai lavori e dai cittadini. Nel corso dell’incontro al Ministero, ho avuto modo di segnalare come, a fronte di un miglioramento della situazione generale resta ancora molta strada da fare, a partire dal completamento dell’organico togato, e alla necessità di un importante intervento per la parte amministrativa”.

“Il Tribunale di Spoleto e gli uffici giudiziari – sottolinea la nota – nel complesso sono un presidio fondamentale per la nostra città, ed è compito della politica quello di mantenere alta l’attenzione sulle esigenze e istanze del territorio, anche a partire dai prossimi fondi del Pnrr, che possono consentire di colmare le lacune dell’organico del Tribunale. Nei prossimi giorni – chiude la nota del Senatore di Spoleto Stefano Lucidi – avvierò una serie di interlocuzioni tecniche, sia con gli attori locali che con i vertici della Corte di Perugia in modo da avere un quadro chiaro e organico per la nostra città”. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Quasi tutti i decreti attuativi della manovra sono fermi: ecco perché

Nonostante il Governo Meloni abbia fatto attenzione a ridurre al minimo i decreti attuativi necessari ad attuare la manovra finanziaria del 2024, sono ancora 53 sui 55 previsti quelli che devono essere emanati. Ad essi sono legati circa 3,6 miliardi in interventi sull’economia, di diverso tipo. Da chiarimenti sulla Zona economica speciale all’esclusione dall’Isee dei…

Leggi »

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »