I media statali cinesi hanno criticato i videogiochi online facendo crollare le azioni di Tencent e altre società di gioco
Tencent ha visto le sue azioni crollare di oltre il 10% negli scambi mattutini, cancellando quasi 60 miliardi di dollari dalla sua capitalizzazione di mercato.
Tencent

Ancora nessun commento

Tencent ha visto le sue azioni crollare di oltre il 10% negli scambi mattutini, cancellando quasi 60 miliardi di dollari dalla sua capitalizzazione di mercato.

Le azioni della rivale NetEase Inc sono crollate fino al 15,7%, mentre anche quelle dello sviluppatore di giochi XD Inc e della società di giochi mobili GMGE Technology Group Ltd sono crollate.

L’Economic Information Daily, gestito dallo stato cinese, in un articolo di martedì ha affermato che molti adolescenti sono dipendenti dai videogiochi online e ha chiesto più freni al settore.

Il giornale ha ripetutamente citato il gioco di punta di Tencent, Honor of Kings, che secondo lui era il gioco online più popolare tra gli studenti che a volte giocavano fino a otto ore al giorno.

“Nessuna industria, nessuno sport può essere autorizzato a svilupparsi in modo tale da distruggere una generazione”, ha affermato il quotidiano, paragonando i videogiochi online a “droghe elettroniche”.

Il governo si è impegnato a rafforzare le regole sul gioco online e l’istruzione per proteggere il benessere dei bambini. Il mese scorso, ha vietato l’insegnamento a scopo di lucro nelle materie scolastiche fondamentali, una mossa che minaccia di decimare il settore dell’insegnamento privato cinese da 120 miliardi di dollari.

Nei videogiochi online, le autorità hanno cercato di limitare le ore di gioco degli adolescenti e le aziende, tra cui Tencent, hanno implementato sistemi anti-dipendenza che, a loro dire, limitano il tempo di gioco dei giovani utenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI