Compie 73 Anni l’ Aeroporto di Milano-Malpensa
La ripresa c’è, ma il ritorno ai livelli pre-pandemici appare ancora molto lontano per il traffico dell’Aeroporto di Milano Malpensa.
Piaggio Aerospace

Ancora nessun commento

La ripresa c’è, ma il ritorno ai livelli pre-pandemici appare ancora molto lontano per il traffico dell’Aeroporto di Milano Malpensa. Dicono questo i dati di traffico di ottobre che per Malpensa f anno segnare un calo di passeggeri rispetto allo stesso mese del 2019 del 58%. Vola invece il cargo, con un incremento di tonnellate  di merci movimentate pari al 31%.

I dati

Da Malpensa a ottobre sono transitati 1,19 milioni di passeggeri (-58% rispetto al 2019). A Fiumicino la crisi si fa sentire ancora di più (-61%), mentre le cose vanno decisamente meglio sia Orio al Serio (-24%) sia a Linate. Questo perché, lo spiegava nei giorni scorsi l’amministratore delegato di Sea Armando Brunini, a soffrire ancora molto è in questo momento è il traffico extra-Ue. E di conseguenza gli aeroporti a forte vocazione intercontinentale. 

Buon compleanno Malpensa

Nel frattempo, come ricordava la pagina Facebook Hangar Italy, ieri Malpensa ha compiuto 73 anni di vita: «Il 21 Novembre 1948, con l’atterraggio di un quadrimotore Breda BZ308 pilotato dall’asso dell’aviazione Mario Stoppani, venne ufficialmente aperto al traffico civile e assunse la denominazione di Aeroporto Città di Busto Arsizio. Compie 73 Anni l’Aeroporto di Milano Malpensa, quello internazionale della brughiera noto con il nome commerciale Milano-Malpensa Airport».

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Stop alle armi, la clamorosa svolta degli Usa su Israele

I livelli di tensione in Medio Oriente salgono in maniera proporzionale a quelli tra Israele i loro partner di maggioranza, cioè gli Stati Uniti. L’amministrazione Biden è stanca di dover competere su più fronti e vedono quello di Gaza come il meno “utile alla causa” e, al contempo, come il più dannoso. Dal canto suo…

Leggi »

Turisti a piedi: sciopero dei taxi il 21 maggio 2024

I principali sindacati dei tassisti hanno annunciato uno sciopero nazionale per il 21 maggio, dalle ore 8:00 alle 22:00, con una manifestazione prevista a Roma. Nonostante lo stop, i servizi rimarranno disponibili per gli anziani, le persone con disabilità e i malati. Perché i tassisti scioperano Questo sciopero è il culmine di una serie di…

Leggi »

Travis Scott a Milano, prezzo biglietti: quanto guadagna il rapper

L’Italia diventa una tappa fissa nei tour europei di Travis Scott. Di certo un peso in tale decisione lo ha avuto l’enorme trionfo al Circo Massimo di Roma. Una serata da ricordare, che resterà negli annali degli eventi musicali della Capitale. Il rapper di Houston fa ritorno nel Bel Paese e, nello specifico, sarà possibile…

Leggi »