Italia Comfidi: approvato il bilancio 2012

Ancora nessun commento

L’Assemblea dei soci di Italia Comfidi del 27 maggio ha approvato il bilancio 2012 di questo importante confidi con operatività nazionale. Scaricabile da questo link.
A pag. 15 è presente anche il tasso annuale di ingresso in sofferenza: nel 2012 ha raggiunto il 4,51%, ma ciò non ha compromesso l’equilibrio economico (c’è un utile di 124mila euro). L’attenta limitazione delle perdite potenziali massime è da sempre il principio ispiratore delle politiche di gestione di Italia Comfidi. Rispetto agli anni precedenti, è cresciuto il ricorso al Fondo centrale e ad altri canali di riassicurazione (come il FEI, raggiunto via Federfidi Lombarda). Il coefficiente di solvibilità Tier 1 è su un robusto 37%.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

La classifica delle città più ricche del mondo: quali sono le uniche 2 italiane

Ancora una volta è New York la metropoli con il maggiore numero di residenti milionari. Lo rivela la classifica delle 50 città più ricche del mondo stilata dalla società di consulenza Henley & Partners, specializzata in trasferimenti di capitali in tutto il globo, in collaborazione con la società internazionale di data intelligence New World Wealth.…

Leggi »

L’impero di Della Valle è pronto (dopo 24 anni) a dire addio a Piazza Affari

Si avvicina il delisting di Tod’s. Si è da poco conclusa l’Opa (offerta pubblica di acquisto) volontaria totalitaria sulle azioni promossa da Crown Bidco, il veicolo di investimento che fa capo a L. Catterton. La società venerdì ha reso noto che, «in riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente per oggetto azioni ordinarie di Tod’s, è stata raggiunta…

Leggi »