Continua la corsa dello spread tra Btp e Bund
Continua la corsa dello spread tra Btp e Bund
Spread Btp

Ancora nessun commento

Il differenziale tra i titoli di Stato italiani e tedeschi sfonda i 230 punti.

E intanto si apre nel segno del profondo rosso la settimana delle Borse europee, sull’onda del tonfo di venerdì scorso e in vista della riunione della Federal Reserve in calendario mercoledì. L’impennata dell’inflazione statunitense, superiore alle attese a maggio, ha alimentato i timori di una stretta più aggressiva da parte della banca centrale statunitense.Gli occhi sono puntati anche sulla decisione della Banca d’Inghilterra, attesa giovedì 16 giugno, e della Banca del Giappone, in programma venerdì 17. Ad alimentare le preoccupazioni per la crescita globale contribuisce inoltre il nuovo allarme Covid a Pechino e il rischio di nuovi lockdown.

A Milano il Ftse Mib cede attorno al 2%, a Parigi il Cac40 scende dell’1,94% e a Francoforte il Dax dell’1,70%.

Crollo dell Borse asitiche

Il Nikkei giapponese è crollato di oltre il 3% sotto i 27.000 punti per la prima volta dal 27 maggio e ha terminato la seduta in ribasso del 3,01% a 26.987,44 punti. Lo Shanghai Composite Index ha perso lo 0,9% a 3.255,55 punti mentre il Kospi della Corea del Sud ha ceduto il 3,52% a 2.504,51 punti. L’indice Hang Seng di Hong Kong ha lasciato sul terreno il 3,4% a 21.067,58 punti. I mercati australiani sono rimasti chiusi per festività.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Quasi tutti i decreti attuativi della manovra sono fermi: ecco perché

Nonostante il Governo Meloni abbia fatto attenzione a ridurre al minimo i decreti attuativi necessari ad attuare la manovra finanziaria del 2024, sono ancora 53 sui 55 previsti quelli che devono essere emanati. Ad essi sono legati circa 3,6 miliardi in interventi sull’economia, di diverso tipo. Da chiarimenti sulla Zona economica speciale all’esclusione dall’Isee dei…

Leggi »

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »