Oggi i lavoratori della Telecom Italia incrociano le braccia per uno sciopero nazionale
Stanno distruggendo Telecom Italia nel silenzio generale.
TIM

Ancora nessun commento

Stanno distruggendo Telecom Italia nel silenzio generale.

Lo spiega il segretario generale Fistel Cisl Alessandro Faraoni che sottolinea come lo sciopero serva soprattutto a «risvegliare il Governo: dal suo silenzio sembra stia avvallando questo processo di spezzatino che sverticalizza l’azienda in 3 diverse aziende e mette a rischio migliaia di posti di lavoro». Il piano di riorganizzazione di Tim verrà presentato ilprossimo 7 luglio dall’ad Pietro Labriola e prevede la divisione in più società con una dedicata alla rete fissa (NetCo), una ai servizi (ServCo) e una alla rete unica. Ma i sindacati sono preoccupati, spiega Alessandro Faraoni di Fistel Cisl: «Non capiamo perché il governo non si sia ancora esposto su questo piano e temiamo che alla fine gli unici che trarranno dei vantaggi da questa operazione siano i francesi di Vivendi: non vogliamo che Tim con i suoi 40mila lavoratori faccia al fine della seconda Alitalia, non ci sono garanzie e siamo preoccupati per le ricadute sull’occupazione, sia dell’azienda sia sull’indotto».

Martedì mattina in appena 1.000 potranno manifestare a Roma – «ci hanno detto che per ragioni di Covid non potremo essere di più, ma allora tutti gli altri eventi dei giorni scorsi?», si chiede Faraoni – ma la protesta sarà in tutta Italia e per tutto il giorno. «Il servizio questa volta non potrà essere al meglio», dice Faraoni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Bike to Work, fino a 30 euro al mese per chi va al lavoro in bicicletta

Il traffico nelle grandi città sta diventando sempre più congestionato, rendendo gli spostamenti in auto sempre più difficili. Per questo motivo, molte amministrazioni comunali stanno lavorando per incentivare i cittadini ad adottare forme di mobilità alternative. Firenze, ad esempio, ha recentemente annunciato l’introduzione di incentivi dedicati all’uso della bicicletta attraverso l’iniziativa “Pedala, Firenze ti premia“.…

Leggi »

MotoGP in Francia, come seguire qualifiche Sprint e gara

La MotoGP torna in pista in Francia, col GP di Le Mans che sarà la quinta tappa della stagione del mondiale. Un Motomondiale che passa dal Bugatti, circuito storico per le due ruote, che avvicina sempre più all’appuntamento più atteso della stagione, il GP d’Italia al Mugello. Per la gara italiana ci sarà però da…

Leggi »