È difficile prevedere cosa accadrà nel 2023 per Unicredit
Unicredit è pronta a cogliere le opportunità che il contesto offrirà nel 2023.
unicredit big data

Ancora nessun commento

Unicredit è pronta a cogliere le opportunità che il contesto offrirà nel 2023.

Lo dice l’ad di Unicredit, Andrea Orcel nella lettera agli stakeholder, contenuta nella relazione finanziaria 2022 in vista dell’assemblea di fine mese.


    “Abbiamo ottenuto molti risultati, ma c’è ancora molto valore all’interno della nostra banca che deve essere sprigionato. Nel 2022 – ricorda – abbiamo trasformato UniCredit, ma sono fiducioso che questo sia solo l’inizio e che continueremo a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi”. 
    “Il 2022 verrà ricordato come l’anno in cui abbiamo ampiamente superato tutti i nostri obiettivi. Abbiamo agito rapidamente, superando – rileva Orcel – quanto previsto dal nostro piano e trasformando la nostra organizzazione in tempi record”. Per cui “oggi siamo una banca che cresce in modo profittevole e sostenibile, una banca efficiente, che genera organicamente un capitale superiore alla media e ha un bilancio solido. Stiamo ottenendo – evidenzia l’ad – i migliori risultati nella storia di UniCredit”. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »

Pensioni “rosa” più magre senza la previdenza complementare

Non solo gli stipendi ma anche le pensioni delle donne sono più basse di quelle degli uomini, segnalando che il gender pay gap persiste anche “a riposo“. Ma cosa si può fare? La previdenza complementare ed i Piani Individuali Pensionistici possono svolgere un ruolo decisivo nella riduzione del gender pension gap, perché offrono l’opportunità di incrementare…

Leggi »

Opportunità di lavoro per gli under 28: le posizioni aperte

È stato nuovamente riaperto il bando per la ricerca di 52.236 volontari per il servizio civile universale. La scadenza, inizialmente fissata per lo scorso 15 febbraio, infatti, è stata prorogata ancora una volta e ora sarà possibile presentare domanda per partecipare a uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il…

Leggi »