L’inflazione ha subito una nuova accelerazione nel Regno Unito a febbraio
La Banca d’Inghilterra continua ad aumentare i tassi di interesse nonostante il crescente rischio di instabilità finanziaria.
Inflazione

Ancora nessun commento

La Banca d’Inghilterra continua ad aumentare i tassi di interesse nonostante il crescente rischio di instabilità finanziaria.

L’indice dei prezzi al consumo è salito dell’1,1% su base mensile, ben oltre l’aumento dello 0,6% previsto, portando il tasso principale annuale al 10,4% dal 10,1%. Gli analisti si aspettavano che scendesse sotto il 10% per la prima volta da agosto.

I dati arrivano un giorno prima che Banca d’Inghilterra annunci le sue ultime decisioni politiche e aumentano notevolmente il rischio di un altro aumento dei tassi di interesse.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »