Contributi in Molise per l’introduzione di macchine e attrezzature per l’ agricoltura di precisione
La Regione Molise ha pubblicato un bando per l'erogazione di un contributo in conto capitale a fondo perduto da destinare alle imprese agromeccaniche e alle micro, piccole e medie imprese agricole e loro cooperative e associazioni.
molise

Ancora nessun commento

La Regione Molise ha pubblicato un bando per l’erogazione di un contributo in conto capitale a fondo perduto da destinare alle imprese agromeccaniche e alle micro, piccole e medie imprese agricole e loro cooperative e associazioni.

E’ finalizzato all’ammodernamento del parco macchine che consenta, in coerenza con la diffusione delle migliori tecnologie disponibili, un minore impatto ambientale del settore agricolo.

Il bando, con una dotazione complessiva di oltre 5,5 milioni di euro, prevede la concessione di contributi per la realizzazione di investimenti finalizzati all’introduzione di macchine e attrezzature per l’agricoltura di precisione, alla sostituzione di veicoli fuoristrada per l’agricoltura e la zootecnia, all’innovazione dei sistemi di irrigazione e di gestione delle acque destinate agli usi irrigui. La domanda deve essere compilata, sottoscritta e inviata esclusivamente in modalità telematica, attraverso l’applicativo del Sistema informativo agricolo nazionale (Sian), dal prossimo 15 gennaio e non oltre il 29 marzo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

L’impero di Della Valle è pronto (dopo 24 anni) a dire addio a Piazza Affari

Si avvicina il delisting di Tod’s. Si è da poco conclusa l’Opa (offerta pubblica di acquisto) volontaria totalitaria sulle azioni promossa da Crown Bidco, il veicolo di investimento che fa capo a L. Catterton. La società venerdì ha reso noto che, «in riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente per oggetto azioni ordinarie di Tod’s, è stata raggiunta…

Leggi »

Boom di assunzioni in Italia: previsioni ottimistiche per i prossimi mesi

Il mercato del lavoro italiano mostra segnali di crescita robusta nelle prossime assunzioni, con una stima di quasi 494.000 nuovi contratti previsti solo per il mese di maggio e quasi 1,6 milioni per il trimestre maggio-luglio. Queste cifre rappresentano un incremento rispetto all’anno precedente, con un aumento di circa 27.000 assunzioni a maggio (+ 5,8%)…

Leggi »

Resto al Sud 2.0, quali sono gli incentivi per aprire al Sud

Il Decreto Legge Coesione presentato nei giorni scorsi ha introdotto diverse norme, tra cui una misura agevolativa specificamente destinata ai professionisti e alle imprese del sud Italia, denominata Resto al Sud 2.0. Resto al Sud 2.0 è un incentivo dedicato ai giovani sotto i 35 anni che desiderano avviare un’impresa nelle regioni del Mezzogiorno d’Italia.…

Leggi »